Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Rimozione del pannello della portiera anteriore di una Ford Explorer della quinta serie

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Portiera
Operazione: Rimozione del pannello della portiera anteriore di una Ford Explorer della quinta serie

Il video mostra come effettuare l'operazione di rimozione del pannello della portiera anteriore di una Ford Explorer della quinta serie. E' una operazione semplice che può essere fatta senza ricorrere al meccanico e che richiede poco tempo. Per prima cosa, rimuovere la copertura in plastica a fianco al vetro, facendo leva con un cacciavite sulle linguette. Rimuovere con una vite anche il pezzo che si trova dietro alla maniglia. Poi, rimuovere anche le altre due viti, dopo aver tolto la copertura in plastica. Rimuovere le due viti situate nella parte sottostante della portiera. Sollevare il pannello per poterlo rimuovere, dopo aver anche fatto leva col cacciavite.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Ford Explorer della quinta serie

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Ford Explorer della quinta serie in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'intervento di un meccanico. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura in plastica a fianco del vetro, facendo leva con un cacciavite sulle linguette. Poi, si deve rimuovere il pezzo che si trova dietro alla maniglia, svitando una vite. In seguito, bisogna rimuovere le altre due viti, una volta tolta la copertura in plastica. Infine, per rimuovere il pannello, bisogna sollevarlo e fare leva con un cacciavite.

2. I pezzi da rimuovere per togliere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere alcuni pezzi come la copertura in plastica e la vite che si trova dietro alla maniglia. Questi pezzi si possono togliere facilmente facendo leva con un cacciavite sulle linguette. Inoltre, ci sono anche altre due viti che si trovano nella parte sottostante della portiera e che devono essere rimosse. Una volta rimosse tutte le viti, il pannello può essere sollevato e rimosso con una leva del cacciavite.

3. Le linguette e le viti da rimuovere per la rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è importante fare attenzione alle linguette che lo tengono in posizione. Queste linguette si trovano in vari punti del pannello e si possono rimuovere facilmente facendo leva con un cacciavite o uno strumento apposito. Inoltre, è importante rimuovere tutte le viti che tengono il pannello in posizione, in modo da poter sollevare il pannello e rimuoverlo con facilità.

4. Rimuovere il pannello della portiera senza l'aiuto di un meccanico

Rimuovere il pannello della portiera della Ford Explorer della quinta serie è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile rimuovere il pannello e accedere alla parte interna della portiera. Una volta rimosso il pannello, è possibile fare leva con un cacciavite o uno strumento apposito per rimuovere la parte interna della portiera e accedere ai vari componenti.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video