Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford Explorer MK2

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 2, Un150, Un105 - Anni 1995-2001
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford Explorer MK2

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford Explorer seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a smontare il nostro pannello della portiera, rimuovendo le varie plastiche e svitando le viti che troviamo al di sotto; dopodiché scolleghiamo i vari connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della maniglia esterna, che troviamo in basso; quindi rimuoviamo la stessa, scollegando i cavi, e sostituiamola con quella nuova (del tipo giusto), seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford Explorer di seconda generazione

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford Explorer di seconda generazione. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici. Successivamente, si svitano le viti della vecchia maniglia e si procede alla sostituzione con quella nuova.

2. Rimozione della vecchia maniglia

Per rimuovere la vecchia maniglia, si utilizza un martello e un punzone per rimuovere il rivetto centrale. In caso di problemi con la trapanatura, si può utilizzare un scalpello. Si rimuove poi l'11 millimetro di bullone che tiene la guida del finestrino in posizione, si rimuove la clip gialla e si estrae la barra.

3. Sostituzione della vecchia maniglia con quella nuova

Si può quindi rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con quella nuova. Si inserisce la barra nella nuova maniglia e si monta il tutto al contrario della rimozione. Infine, si rimonta il pannello della portiera, riposizionando le viti e i connettori elettrici.

4. Chi è 1aauto.com e perché il video è stato realizzato da loro

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio online. Il proprietario dell'azienda, Mike Greer, ha utilizzato la sua esperienza di oltre 20 anni nel riparare e restaurare veicoli per mostrare come installare correttamente le parti di ricambio di 1aauto.com.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video