Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U251, MK 4 - Anni 2006-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Explorer?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Explorer bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello della portiera. Questo sarà possibile allentando le viti che si trovano sotto la modanatura dei poggia braccia che si trovano sul pannello. Una volta che questo sarà stato rimosso, bisognerà staccare il pannello interno della portiera, in modo che si possa accedere all'attuatore: questo dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento, allentando i suoi bulloni. Di conseguenza, la maniglia esterna potrà essere sfilata dall'esterno e sostituita con una nuova; infine, si potranno montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera posteriore di una Ford Explorer del 2006

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera posteriore di una Ford Explorer del 2006. Per iniziare, bisogna rimuovere il pannello della portiera, allentando le viti sotto la modanatura dei poggia braccia. Una volta rimosso il pannello, si può accedere all'attuatore che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento. Successivamente, la maniglia esterna può essere sfilata dall'esterno e sostituita con una nuova. Infine, si possono rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna rimuovere le coperture che coprono le viti, utilizzando un cacciavite piatto o uno strumento apposito per non danneggiare l'interno. Successivamente, si possono rimuovere le viti e le clip che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il pannello, si può accedere all'attuatore che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento.

3. Rimozione della maniglia esterna

Per rimuovere la maniglia esterna, bisogna prima rimuovere l'attuatore e poi sfilare la maniglia dall'esterno. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova. Si consiglia di utilizzare una maniglia in tinta con la carrozzeria o nera, ma esiste anche una versione cromata. Infine, si possono rimontare tutte le componenti rimosse.

4. Rimontaggio delle componenti rimosse

Una volta sostituita la maniglia esterna, bisogna rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza, come l'attuatore, il pannello della portiera, la copertura delle viti e le clip. Si consiglia di utilizzare un po' di grasso per tenere le viti in posizione durante il rimontaggio. Infine, si può testare il funzionamento della nuova maniglia esterna.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video