Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire il faretto inferiore nella Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faretto inferiore nella Ford Escape?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il faretto inferiore frontale della Ford Escape, vale a dire il faro contenente le luci fendinebbia, di posizione e la freccia laterale. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo disincastrando la cornice di plastica facendo leva lungo l'intero perimetro ed agganciandola dal foro indicato, dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 7mm o con un giravite dalla punta a croce. Estraiamo successivamente il faro dal paraurti, scolleghiamo i connettori e sostituiamo l'elemento danneggiato.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faretto inferiore frontale della Ford Escape

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il faretto inferiore frontale della sua Ford Escape. Inizialmente, si consiglia di assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Successivamente, il protagonista disincastra la cornice di plastica facendo leva lungo l'intero perimetro ed agganciandola dal foro indicato. Dopodiché, svita i due bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 7mm o con un giravite dalla punta a croce. Estrae successivamente il faro dal paraurti, scollega i connettori e sostituisce l'elemento danneggiato.

2. Come rimuovere la luce fendinebbia e la freccia laterale della Ford Escape del 2017

Il protagonista ha cercato informazioni su come rimuovere la luce fendinebbia e la freccia laterale della sua Ford Escape del 2017. Molti suggerivano di rimuovere il parafango e il paraurti, ma il manuale della macchina diceva la stessa cosa. Tuttavia, il protagonista ha trovato un manuale online che spiegava come rimuovere un pezzo nero per accedere al faro. Ha deciso di fare un video per dimostrare che è possibile rimuovere il faro in modo più semplice e veloce.

3. Come rimuovere il pezzo nero per accedere al faro della Ford Escape

Il protagonista utilizza uno strumento di leva per rimuovere il pezzo nero che copre il faro. Ha avvolto la punta del suo strumento con nastro adesivo per evitare di graffiare la macchina. Dopo aver fatto leva sul pezzo nero, ha estratto il faro e ha rimosso i due bulloni di fissaggio. Ha scollegato i connettori e ha sostituito l'elemento danneggiato. Inoltre, ha mostrato come regolare la luce fendinebbia una volta rimontata.

4. Come migliorare l'aspetto della Ford Escape con un portapresa e la sostituzione del faro

Il protagonista ha deciso di fare questo video perché voleva mostrare come ha migliorato l'aspetto del suo veicolo. Ha spiegato che ha installato un portapresa per il riscaldatore e il caricabatterie per la batteria. Ha praticato un foro nel paraurti e ha inserito il portapresa per rendere l'aspetto più ordinato. Ha anche mostrato come rimontare il faro e regolare la luce fendinebbia. Infine, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il suo video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video