Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante della Ford Escape?

Per poter sostituire il braccio oscillante della Ford Escape bisogna andare a sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Dopo che il veicolo sarà quindi stato sollevato, bisognerà allentare i bulloni che fissano la ruota e rimuovere completamente quest'ultima, accedendo alla sua parte posteriore. Dopo che sarà stata staccata la copertura interna del passaruota, si potranno allentare i due bulloni che fissano il braccio oscillante, rimuovendolo completamente e sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potranno montare nuovamente la ruota e il passaruota.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il braccio oscillante anteriore della Ford Escape del 2012

In questo video, Andy di 1A Auto mostra come sostituire il braccio oscillante anteriore della Ford Escape del 2012. Per fare ciò, bisogna sollevare la macchina in modo che la ruota non tocchi il pavimento, rimuovere la ruota e la copertura interna del passaruota, allentare i bulloni che fissano il braccio oscillante e rimuoverlo completamente. Dopo aver sostituito il vecchio braccio con uno nuovo, si possono rimontare la ruota e il passaruota.

2. L'importanza di allineare le ruote dopo la riparazione della sospensione o dell'anteriore della macchina

È importante ricordare che, dopo aver effettuato qualsiasi riparazione alla sospensione o all'anteriore della macchina, è necessario portarla in un'officina per allineare le ruote, altrimenti si rischia di avere un'usura prematura degli pneumatici.

3. Come rimuovere il braccio oscillante

Per rimuovere il braccio oscillante, bisogna allentare il bullone che lo fissa alla macchina e utilizzare un separatore per staccare la sfera dal perno. Successivamente, si può rimuovere il bullone che tiene il braccio oscillante in posizione e scivolarlo fuori dalla macchina.

4. Come installare il nuovo braccio oscillante

Per installare il nuovo braccio oscillante, bisogna innanzitutto rimuovere la protezione che lo copre durante la spedizione e poi scivolarlo nella posizione corretta. Dopo aver fissato il braccio alla macchina, bisogna allineare la sfera con il perno e utilizzare un cric per sollevare leggermente la macchina e facilitare l'allineamento.

5. Come serrare i bulloni e rimontare la ruota e la copertura interna del passaruota

Infine, bisogna stringere il bullone che tiene il nuovo braccio oscillante in posizione e serrare il bullone che fissa la sfera al perno. Una volta rimontata la ruota e la copertura interna del passaruota, si può abbassare la macchina e serrare le ruote.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video