Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Galaxy
  6. : Sostituzione della batteria della Ford Galaxy

Ford Galaxy - Video Tutorial

Modello: Ford Galaxy MK 2 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Ford Galaxy

Oggi vedremo le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire la batteria della Ford Galaxy, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare e rimuovere il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria; per farlo svitiamo le viti di fissaggio e rimuoviamo la cartuccia del filtro, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando la vite della staffa per rimuoverla; installiamo quindi la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, effettuando i collegamenti!

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della batteria della Ford Galaxy del 2011

In questo video, vengono illustrate le istruzioni passo passo per sostituire la batteria della Ford Galaxy del 2011. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si scollegano i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e si svita la vite della staffa per rimuoverla. Si installa quindi la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, effettuando i collegamenti.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

È importante prestare attenzione a non far cadere la batteria durante la rimozione e la sostituzione, poiché pesa circa dieci chilogrammi. Inoltre, prima di rimuovere la batteria, è importante assicurarsi di avere il codice radio per poterlo riattivare in seguito.

3. Strumenti necessari per la rimozione della batteria

Durante il processo di smontaggio, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio e una chiave a bussola per rimuovere le viti e le staffe di fissaggio. Inoltre, è consigliabile utilizzare un prodotto specifico per sbloccare eventuali parti arrugginite o bloccate.

4. Consigli per evitare danni durante la sostituzione della batteria

È importante seguire le istruzioni con attenzione e fare attenzione a non danneggiare altre parti dell'auto durante il processo di smontaggio e rimontaggio. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare un professionista o un meccanico per ricevere assistenza.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video