Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Schema e posizione delle scatole dei fusibili della Ford Transit Van

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema e posizione delle scatole dei fusibili della Ford Transit Van

Vediamo oggi in questa guida dove trovare le scatole dei fusibili e come reperire il loro diagramma della Ford Transit Van. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a individuare la scatola dei fusibili esterna; essa la troviamo sulla destra, rimuovendo il coperchio di plastica. Troviamo invece la scatola dei fusibili interna sul lato guida, rimuovendo la cover di plastica che troviamo sotto il volante, come illustrato nel video. Utilizziamo il libretto di uso e manutenzione per reperire lo schema e il diagramma dei fusibili, sostituendo così quelli guasti con quelli nuovi (aventi gli stessi amperaggi).

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili della Ford Transit Van e il suo diagramma

La guida fornisce informazioni su come trovare la scatola dei fusibili della Ford Transit Van e il suo diagramma. Innanzitutto, si apre il cofano motore e si individua la scatola dei fusibili esterna sulla destra. Successivamente, si rimuove il coperchio di plastica per accedere alla scatola dei fusibili interna situata sul lato guida, sotto il volante. Il libretto di uso e manutenzione aiuta a reperire lo schema e il diagramma dei fusibili per sostituire quelli guasti con quelli nuovi.

2. La difficoltà nel trovare informazioni utili sulla scatola dei fusibili della Ford Transit Van

La guida sottolinea che la Ford non fornisce molte informazioni utili per trovare la scatola dei fusibili. Tuttavia, il manuale d'uso e manutenzione può aiutare a risolvere il problema. La guida consiglia di fare attenzione a non rompere i clip della scatola dei fusibili esterna. Inoltre, per accedere alla scatola dei fusibili interna, è necessario rimuovere la copertura di plastica sotto il volante.

3. Consigli per rimuovere la copertura di plastica per accedere alla scatola dei fusibili interna

La guida fornisce alcuni consigli su come rimuovere la copertura di plastica per accedere alla scatola dei fusibili interna. Si consiglia di utilizzare un cacciavite per rimuovere i clip e di fare attenzione a non rompere i pezzi di plastica. Inoltre, la guida suggerisce di utilizzare un equalizzatore per rimuovere la copertura dalla parte posteriore. Una volta rimossa, si può accedere alla scatola dei fusibili interna.

4. L'importanza di trovare il giusto fusibile da sostituire

Infine, la guida sottolinea l'importanza di trovare il giusto fusibile da sostituire. Il manuale d'uso e manutenzione aiuta a individuare lo schema e il diagramma dei fusibili per trovare quello giusto. Si consiglia di sostituire i fusibili guasti con quelli nuovi aventi gli stessi amperaggi. Inoltre, la guida fornisce alcune informazioni utili su come trovare il punto di alimentazione ausiliario per la ricarica del telefono.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video