Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si resetta la spia AdBlue del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue del Ford Transit?

Quando sul quadro strumenti del Ford Transit si illumina la spia AdBlue vuol dire che il suo livello all'interno del serbatoio è basso, oppure che ci sono dei malfunzionamenti legati all'impianto. Se la spia resta accesa anche dopo il rabbocco, bisognerà aprire il cofano per controllare un connettore connesso al serbatoio. Se questo risulterà danneggiato o il suo cavo non sarà del tutto integro, potrebbe essere necessario sostituirlo correttamente. Sostituendo il connettore, non verrà inviato nessun malfunzionamento alla centralina, e di conseguenza la spia AdBlue sparirà dal quadro strumenti.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia AdBlue accesa sul Ford Transit

Il video mostra come risolvere il problema della spia AdBlue accesa sul quadro strumenti del Ford Transit. Questa spia si illumina quando il livello di AdBlue nel serbatoio è basso o quando ci sono malfunzionamenti nell'impianto. Se la spia rimane accesa anche dopo il rabbocco, potrebbe essere necessario controllare un connettore connesso al serbatoio. Se questo risulterà danneggiato o il cavo non sarà integro, potrebbe essere necessario sostituirlo correttamente per far scomparire la spia dal quadro strumenti.

2. Controllo del connettore del serbatoio AdBlue

Per risolvere il problema, il proprietario del veicolo apre il cofano del motore e controlla il connettore che si trova vicino al throttle body o al turbocharger. Scopre che un filo è rotto e non invia il segnale corretto al modulo AdBlue. Quindi, rimuove il connettore, sostituisce il filo rotto e lo ripara con del nastro isolante per evitare che si rompa di nuovo a causa delle vibrazioni del motore.

3. Riparazione del filo rotto

Dopo aver riparato il filo, il proprietario del veicolo riavvia il motore e scopre che la spia AdBlue non è più accesa. Il problema è stato risolto in modo semplice e veloce, senza dover portare il veicolo in officina. Il proprietario consiglia di controllare sempre il connettore del serbatoio AdBlue se la spia si illumina per evitare costosi interventi in officina.

4. Soluzione semplice e veloce al problema della spia AdBlue accesa

In conclusione, il video mostra come risolvere il problema della spia AdBlue accesa sul Ford Transit. Grazie alla riparazione del connettore del serbatoio AdBlue, il proprietario del veicolo ha risolto il problema in modo semplice e veloce. Il video è utile per chiunque possieda un Ford Transit e si trovi ad affrontare lo stesso problema.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video