Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit 8

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit 8

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit ottava serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti che troviamo sui lati; una volta rimosso scolleghiamo il connettore elettrico e il cavo della maniglia. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore, scollegando il connettore elettrico; sfiliamolo dalla parte esterna e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit: la guida di Grim Repair

In questa guida, Grim Repair mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Transit ottava serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti sui lati. Quindi, si scollega il connettore elettrico e il cavo della maniglia. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore e si scollega il connettore elettrico. L'ultimo passo consiste nel rimontare il tutto, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit

Per eseguire la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford Transit, Grim Repair utilizza diversi strumenti tra cui un magnet, una piccola cacciavite piatta, una chiave a bussola da 10 millimetri, una chiave a bussola da 7 millimetri, una cacciavite a stella T20 e T25 e uno strumento di rimozione del pannello. Una volta rimossi tutti i componenti necessari, il nuovo specchietto può essere sostituito e testato per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

3. Come smontare il vecchio specchietto retrovisore esterno del Ford Transit

Durante il processo di smontaggio, Grim Repair mostra come rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore elettrico del vecchio specchietto. Inoltre, spiega come rimuovere i tappi di gomma e le viti di fissaggio dello specchietto. Una volta che il vecchio specchietto è stato rimosso, il nuovo specchietto può essere installato seguendo lo stesso procedimento, ma in ordine inverso.

4. Sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Transit: un compito facile con la guida di Grim Repair

In conclusione, sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Transit può sembrare un compito complicato, ma seguendo i passaggi dettagliati di Grim Repair, è possibile farlo facilmente. Con gli strumenti giusti e un po' di pazienza, è possibile risparmiare denaro e sostituire il vecchio specchietto con uno nuovo e funzionante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video