Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce l'interruttore della retromarcia della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore della retromarcia della Ford Fiesta?

Per poter sostituire l'interruttore della retromarcia della Ford Fiesta bisogna accedere alla parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano motore. L'interruttore si troverà proprio accanto alla scatola del cambio e dovrà essere scollegato dall'apposito terminale prima di essere svitato e rimosso dal suo alloggiamento. Una volta che il vecchio interruttore sarà stato rimosso, sarà possibile collegarne uno nuovo all'apposito cavo e avvitarlo al proprio alloggiamento accanto alla scatola del cambio. Dopo l'installazione, bisognerà innestare la retromarcia verificando che la lampadina corrispondente si accenda.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con le luci di retromarcia della Ford Fiesta

In questo video, si parla di come sostituire l'interruttore della retromarcia della Ford Fiesta. Si parte dal fatto che le luci di retromarcia non funzionano, nonostante sia stato verificato che il cavo abbia corrente e che le lampadine siano funzionanti. Si consiglia quindi di controllare i fusibili, in quanto potrebbe essere il problema. Se i fusibili sono a posto, si passa alla sostituzione dell'interruttore.

2. Sostituzione dell'interruttore della retromarcia

L'interruttore si trova nella parte inferiore dell'auto, vicino alla scatola del cambio. Si svita con una chiave a bussola da 22 millimetri e si estrae. Si consiglia di svitare delicatamente e di non stringere troppo quando si avvita il nuovo interruttore, in quanto i filetti non sono molto resistenti. Una volta avvitato il nuovo interruttore, si ricollega il cavo e si verifica che la luce di retromarcia si accenda.

3. Semplicità e velocità nella sostituzione dell'interruttore

Il video mostra come sia possibile sostituire l'interruttore della retromarcia della Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Si consiglia di verificare i fusibili prima di procedere alla sostituzione dell'interruttore, in quanto potrebbe essere il problema. L'interruttore si trova nella parte inferiore dell'auto, vicino alla scatola del cambio, e si può svitare con una chiave a bussola da 22 millimetri. Una volta avvitato il nuovo interruttore, si ricollega il cavo e si verifica che la luce di retromarcia si accenda.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video