Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un giravite dalla punta piatta e di una chiave da 8mm. Prima di tutto apriamo il cofano motore ed individuiamo l'estremo del cavo posto proprio sopra la scatola del cambio, dopodiché sblocchiamo la clip indicata e tiriamolo verso di noi. Spostiamoci successivamente all'interno dell'abitacolo, disincastriamo sia la base della cuffia che la cornice della consolle centrale e smontiamo il secondo estremo del cavo. A questo punto possiamo estrarlo dall'alloggiamento, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion con un giravite e una chiave da 8mm

In questo tutorial su come sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion, si utilizzano solo un giravite e una chiave da 8mm. Si inizia aprendo il cofano motore e individuando l'estremità del cavo sopra la scatola del cambio. Si sblocca la clip e si tira il cavo verso di sé. Successivamente, si passa all'interno dell'abitacolo, si smonta la base della cuffia e la cornice della consolle centrale e si rimuove l'estremità del cavo. Infine, si estrae il vecchio cavo, si inserisce il nuovo e si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione del cavo del cambio nella Ford Fusion del 2016 ecoboost con il numero di parte indicato

Per sostituire il cavo del cambio nella Ford Fusion del 2016 ecoboost, si utilizza il numero di parte indicato. Si estrae il vecchio cavo dal pin e si rimuove la clip che lo blocca. Si rimuovono le due viti che tengono la staffa e si tolgono le due coperture laterali. Si estrae il cavo e si rimuovono i fili che lo tengono. Si sostituisce il vecchio cavo con il nuovo e si rimontano tutte le parti seguendo la procedura inversa.

3. Rimozione del cavo del cambio nella Ford Fusion utilizzando un giravite e una chiave da 8mm

Per rimuovere il cavo del cambio nella Ford Fusion, si utilizza un giravite e una chiave da 8mm. Si rimuove la clip che blocca il cavo e si tira il cavo verso di sé. Si smonta la base della cuffia e la cornice della consolle centrale e si rimuove l'estremità del cavo. Si estrae il vecchio cavo e si sostituisce con il nuovo. Infine, si rimontano tutte le parti seguendo la procedura inversa.

4. Sostituzione del cavo del cambio nella Ford Fusion con un giravite e una chiave da 8mm

Nella sostituzione del cavo del cambio nella Ford Fusion, si utilizzano solo un giravite e una chiave da 8mm. Si rimuove la clip che blocca il cavo e si tira il cavo verso di sé. Si smonta la base della cuffia e la cornice della consolle centrale e si rimuove l'estremità del cavo. Si estrae il vecchio cavo e si sostituisce con il nuovo. Infine, si rimontano tutte le parti seguendo la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video