Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Taurus
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Ford Taurus - Video Tutorial

Modello: Ford Taurus MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del fanale; dopodiché andiamo a sganciarlo delicatamente fino a rimuoverlo dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, le lampadine o l'intero fanale; rimontiamo infine il gruppo ottico!

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus: i passaggi da seguire

In questa guida, viene spiegato come sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio che si trovano sulla parte alta del fanale. Successivamente, bisogna sganciarlo delicatamente fino a rimuoverlo dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che si trovano sul retro. A questo punto, si può sostituire le lampadine o l'intero fanale e rimontare il gruppo ottico.

2. Sostituire il fanale anteriore: gli strumenti necessari e come rimuoverlo

Per effettuare la sostituzione, si avrà bisogno di un 8 millimetri socket e ratchet. Per rimuovere il fanale anteriore, bisogna iniziare svitando un bullone da 8 millimetri, poi si rimuovono due clip che lo tengono in posizione. A questo punto, si può tirare il fanale fuori dalla sua sede e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Se si vuole sostituire solo le lampadine, basta svitare il supporto della lampadina e sostituirla.

3. Sostituire l'intero fanale anteriore: come installare il nuovo fanale

Per sostituire l'intero fanale anteriore, bisogna rimuovere il vecchio fanale e sostituirlo con uno nuovo. Prima di installare il nuovo fanale, bisogna rimuovere le protezioni che lo proteggono durante il trasporto. Inoltre, bisogna fare attenzione a installare la lampadina nel modo corretto, facendo combaciare i denti della lampada con gli appositi slot del fanale. Infine, bisogna rimontare il fanale, collegare il connettore elettrico delle lampadine e serrare il bullone da 8 millimetri.

4. Sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus: una guida facile e conveniente

In conclusione, questo video dimostra come sia facile sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus seguendo pochi semplici passaggi. Grazie a questa guida, sarà possibile risparmiare tempo e denaro sostituendo le parti guaste in modo autonomo. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il servizio clienti di 1a auto al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video