Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Per poter sostituire la batteria della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, accedendo al vano portabagagli. Qui sarà necessario sollevare la moquette che funge da pavimentazione, in modo che si possano allentare le viti che fissano il pannello in plastica sottostante. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla batteria che si troverà sul lato destro: quest'ultima potrà essere estratta andando a scollegare i terminali ad essa collegati e svitandone i bulloni di fissaggio. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire una nuova batteria montando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Ford C-Max attraverso il portellone posteriore

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria della Ford C-Max. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette che funge da pavimentazione. Una volta rimosso il pannello in plastica sottostante, si può accedere alla batteria che si trova sul lato destro. Per estrarla, è necessario scollegare i terminali ad essa collegati e svitare i bulloni di fissaggio. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire una nuova batteria montando tutte le componenti rimosse.

2. Come aprire il portellone posteriore della Ford C-Max con la batteria scarica

Quando la batteria della Ford C-Max si scarica, non è possibile aprire il portellone posteriore. Per aprire il portellone, è necessario caricare la batteria un po' elettricità. La posizione della batteria è sotto il cofano anteriore. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere tre bulloni. Una volta rimosso il pannello in plastica, si può accedere alla batteria. Tuttavia, se la batteria è completamente scarica, è necessario sostituirla.

3. Sostituzione della batteria della Ford C-Max attraverso il vano portabagagli

Per sostituire la batteria della Ford C-Max, è necessario andare ad aprire il portellone posteriore e accedere al vano portabagagli. Una volta rimosso il pannello in plastica sottostante, si può accedere alla batteria che si trova sul lato destro. Per estrarla, è necessario scollegare i terminali ad essa collegati e svitare i bulloni di fissaggio. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire una nuova batteria montando tutte le componenti rimosse.

4. Come aprire il portellone posteriore della Ford C-Max quando la batteria è scarica

Per aprire il portellone posteriore della Ford C-Max quando la batteria è completamente scarica, è necessario caricare la batteria un po' di elettricità. La posizione della batteria è sotto il cofano anteriore. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere tre bulloni. Una volta rimosso il pannello in plastica, si può accedere alla batteria. Tuttavia, se la batteria è completamente scarica, è necessario sostituirla.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video