Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come sostituire lo stemma della casa costruttrice della Ford Edge

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come sostituire lo stemma della casa costruttrice della Ford Edge

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo i dadi di fissaggio dello stemma della casa costruttrice, in modo da rimuoverlo dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo logo, fissandolo correttamente con i dadi; quindi rimontiamolo sulla griglia del paraurti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge

In questa guida, viene mostrato come sostituire lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore dell'auto e svitare le viti di fissaggio della paratia di plastica sopra il paraurti. Successivamente, è necessario svitare i dadi di fissaggio dello stemma della casa costruttrice per rimuoverlo dall'esterno. Una volta rimosso lo stemma, si può procedere all'installazione del nuovo logo, fissandolo correttamente con i dadi e rimontandolo sulla griglia del paraurti.

2. Strumenti necessari per sostituire lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge

Per effettuare questa operazione, sono necessari alcuni strumenti, come una chiave a bussola da 10 millimetri e un cacciavite a croce. Ci sono quattro clip che devono essere rimosse con il cacciavite a croce, seguite da due bulloni che tengono lo stemma in posizione. Una volta rimossi questi componenti, è possibile rimuovere lo stemma e sostituirlo con il nuovo logo. Una volta installato il nuovo logo, è necessario rimontarlo sulla griglia del paraurti e fissarlo correttamente.

3. Consigli importanti per sostituire correttamente lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge

È importante assicurarsi di pulire bene la superficie prima di installare il nuovo logo, in modo che l'adesivo possa aderire correttamente. Inoltre, è importante non serrare troppo i dadi di fissaggio, altrimenti si potrebbe danneggiare il nuovo logo o la griglia del paraurti. Una volta completata l'installazione, è possibile rimontare la paratia di plastica sopra il paraurti e assicurarsi che tutto sia ben fissato in posizione. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire facilmente lo stemma della casa costruttrice anteriore della Ford Edge.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video