Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova la resistenza del riscaldamento nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova la resistenza del riscaldamento nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere dove si trova la resistenza del riscaldamento nella Ford Fiesta e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, essa si trova all'interno della giuntura tra il tunnel centrale ed il cruscotto ed è accessibile rimuovendo il pannello nel lato del conducente. Una volta fatto ciò, individuiamo il connettore bianco, scolleghiamolo e svitiamo le due viti di fissaggio con una chiave Torx T20. A questo punto possiamo inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza del riscaldamento su una Ford Fiesta del 2007

In questo video si mostra come sostituire la resistenza del riscaldamento di una Ford Fiesta del 2007, operazione semplice e veloce. La resistenza si trova all'interno della giuntura tra il tunnel centrale ed il cruscotto ed è accessibile rimuovendo il pannello nel lato del conducente. Una volta individuato il connettore bianco, si scollega e si svitano le due viti di fissaggio con una chiave Torx T20. A questo punto si può inserire il nuovo ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Problemi riscontrati e costo del ricambio

Il proprietario della macchina ha notato un fischio elettrico ad alta frequenza e poi il riscaldamento non funzionava più. Prima del fischio, il riscaldamento funzionava solo ad una velocità. Il costo della resistenza è di circa 90 euro e la maggior parte delle auto ha la resistenza sul lato passeggero, ma in questo caso si trova sul lato del guidatore.

3. Rimozione del pannello per accedere alla resistenza

Per accedere alla resistenza del riscaldamento, è necessario rimuovere il pannello finitura del lato del guidatore. Ci sono dei fermagli in plastica che possono rompersi facilmente se si applica troppa pressione. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla resistenza che è fissata con due viti di fissaggio T20. Dopo aver scollegato il connettore bianco, si può rimuovere la vecchia resistenza e installare quella nuova.

4. Installazione della nuova resistenza e rimontaggio del pannello

Dopo aver installato la nuova resistenza, si può rimettere il pannello finitura e fissarlo con i fermagli in plastica. L'operazione dura circa 20 minuti e il costo del ricambio è di circa 20 euro. Dopo aver acceso l'auto, il riscaldamento funziona perfettamente e il proprietario è soddisfatto dell'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video