Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come rimuovere la batteria di una Ford F 150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come rimuovere la batteria di una Ford F 150

In questo video è dimostrato come poter effettuare la sostituzione della batteria di una Ford F 150. Innanzitutto assicurarsi di avere la vettura spenta. Come primo passaggio è necessario aprire il vano motore, munirsi di di una chiave e svitare i bulloni che tengono fermi i 2 poli. Una volta allentati staccare per primo il polo negativo, cioè di colore nero, successivamente il polo positivo di colore rosso. Per staccare la batteria è necessario svitare l'ultima vitte facilmente riconoscibile perché alta, dato che tiene ferma la batteria alla piastra di fissaggio. Infine, una volta sfilata l'ultima vita si può estrarre la batteria.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Ford F-150 del 2015

In questo video, Ed mostra come sostituire la batteria di una Ford F-150 del 2015. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la macchina sia spenta. Per rimuovere la batteria, servono una chiave da 8 millimetri e una da 10 millimetri. Bisogna allentare le due viti che tengono i poli della batteria, staccare prima il polo negativo e poi quello positivo. Poi, bisogna svitare la vite che tiene ferma la batteria alla piastra di fissaggio, facilmente riconoscibile perché alta. Infine, si può estrarre la batteria.

2. Acquisto della nuova batteria

Una volta rimossa la batteria, si può togliere la copertura e prendere la nuova batteria. È importante assicurarsi che sia della stessa misura e specifica della vecchia batteria. Si può ordinarla online o andare in un negozio di parti o da un concessionario. Quando si consegna la vecchia batteria, si può ottenere un rimborso. Per rimettere la nuova batteria, bisogna seguire lo stesso procedimento al contrario: posizionare la batteria, fissarla con la piastra di fissaggio e riattaccare i poli.

3. Fissaggio della nuova batteria

Una volta che la batteria è stata rimessa, bisogna assicurarsi di stringere bene le viti dei poli per evitare che si allentino. Ed mostra come stringere le viti con una chiave da 10 millimetri. Infine, si può chiudere il cofano della macchina e la sostituzione della batteria è completa.

4. Guida alla sostituzione della batteria della Ford F-150

Questo video è stato creato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria della propria Ford F-150. Seguire questi semplici passaggi può risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare la macchina in officina per la sostituzione della batteria.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video