Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Ford Fiesta, operazione molto semplice ed economica. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo i rivetti di plastica di fissaggio del faro in oggetto, afferriamolo e separiamolo dalla carrozzeria. Una volta fatto ciò, scolleghiamo il connettore di alimentazione, apriamo il grosso tappo circolare e rimuoviamo la lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario. Evitiamo di toccare il vetro del ricambio direttamente a mani nude.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine anabbaglianti della Ford Fiesta

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine anabbaglianti della Ford Fiesta in modo semplice ed economico. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la massima sicurezza.

2. Rimozione della lampadina vecchia

Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i rivetti di plastica di fissaggio del faro in oggetto. Successivamente, bisogna scollegare il connettore di alimentazione, aprire il tappo circolare e rimuovere la lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario. È importante evitare di toccare il vetro del ricambio direttamente a mani nude.

3. Inserimento della nuova lampadina

Una volta rimossa la lampadina, si può procedere con l'inserimento della nuova. Bisogna fare attenzione a non toccare il vetro con le mani, ma è sufficiente prestare attenzione al posizionamento della lampadina e inserirla correttamente.

4. Rimontaggio del faro

Infine, si può procedere con il rimontaggio del faro. Bisogna assicurarsi di allineare i fori e di far combaciare il rivetto con la carrozzeria. In caso di difficoltà, è sufficiente provare a muovere il faro finché non si incastra correttamente. Una volta terminato il lavoro su un faro, si può passare al successivo e poi testare il funzionamento delle lampadine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video