Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Ford C Max 2

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Ford C Max 2

Se volete sostituire in autonomia il filtro dell'aria del motore della vostra Ford C Max Mk2 (anno 2010-2019) vi basterà seguire le indicazioni descritte in questa nuova mini guida a voi dedicata. Per prima cosa spegnete completamente l'auto e lasciatela raffreddare a sufficienza per motivi di sicurezza. Subito dopo sollevate il cofano anteriore e svitate le viti che tengono fermo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. A questo punto rimuovete il coperchio e individuate il filtro situato subito al di sotto. Infine, sostituitelo con quello nuovo e rimontate correttamente tutti i vari componenti.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Ford C Max Mk2

In questa mini guida, Electrical Cabinet Battery Life spiega come sostituire autonomamente il filtro dell'aria del motore della Ford C Max Mk2 (anno 2010-2019). Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e farla raffreddare. Successivamente, sollevare il cofano anteriore e svitare le viti che tengono fermo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. A questo punto, rimuovere il coperchio e individuare il filtro situato subito al di sotto. Infine, sostituirlo con quello nuovo e rimontare correttamente tutti i vari componenti.

2. Electrical Cabinet Battery Life: il canale YouTube che aiuta gli automobilisti a risparmiare denaro

Electrical Cabinet Battery Life è un canale YouTube che si dedica a realizzare video tutorial per aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro. Ogni volta che ricevono un'auto in officina, cercano di realizzare almeno 2-300 video gratuiti per mostrare come riparare quasi qualsiasi cosa. Nel caso specifico della Ford C Max Mk2, il canale spiega come sostituire il filtro dell'aria del motore, il cui motore ibrido è stato utilizzato anche su altre vetture Ford come la Fusion e la MKZ Linking.

3. La differenza nella sostituzione del filtro dell'aria tra Ford Fusion, Lincoln MKZ e Ford C Max Mk2

Su Ford Fusion e Lincoln MKZ, la sostituzione del filtro dell'aria è molto semplice e può essere effettuata senza rimuovere il coperchio del motore. Basta rimuovere le viti sulla parte superiore e il filtro verrà espulso. Invece, per la Ford C Max Mk2, è necessario rimuovere il coperchio del motore per accedere al filtro dell'aria. Una volta rimosso, il filtro può essere sostituito con uno nuovo.

4. Consigli per l'acquisto dei pezzi di ricambio e il risparmio sui costi

Il canale consiglia di acquistare i pezzi di ricambio dal link nella descrizione del video, in modo da risparmiare ulteriormente sui costi. Infine, se gli spettatori hanno domande o dubbi, possono contattare il canale per ricevere ulteriori informazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video