Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come cambiare la batteria in un Ford F 150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria in un Ford F 150

Nel video è illustrato come è possibile sostituire la batteria di un pickup Ford F-150 penultimo modello. È un procedimento relativamente semplice. Come primo passaggio è necessario assicurarsi che la vettura sia spenta, tirare il freno a mano ed aprire il vano motore tramite la levetta apposita. La scatola della batteria è posizionata sulla destra, come primo passo tramite l'utilizzo di un cacciavite torx è necessario rimuovere il bullone di fissaggio del polo negativo. Una volta rimosso il bullone del polo negativo si può passare a rimuovere il bullone di fissaggio del polo positivo. Ora rimuovere dapprima il morsetto negativo cioè quello di colore nero e successivamente il positivo cioè di colore rosso. Come ultimo passo rimuovere le viti di fissaggio della batteria che la tengono bloccata ad una piastra per poterla poi rimuovere.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria di un pickup Ford F-150

Il video mostra come sostituire la batteria di un pickup Ford F-150 del penultimo modello. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede di assicurarsi che la macchina sia spenta, tirare il freno a mano ed aprire il vano motore tramite la levetta apposita. La scatola della batteria è posizionata sulla destra e, come primo passo, è necessario rimuovere il bullone di fissaggio del polo negativo con un cacciavite torx. Successivamente, si può passare a rimuovere il bullone di fissaggio del polo positivo e, infine, rimuovere le viti di fissaggio della batteria che la tengono bloccata ad una piastra per poterla poi rimuovere.

2. Scelta di una batteria rigenerata e garanzia offerta

Il proprietario del pickup decide di sostituire la batteria da solo, invece di andare da un meccanico. Opta per un'offerta di batterie rigenerate, che sono un po' più economiche rispetto a quelle nuove. Il proprietario mostra come rimuovere la vecchia batteria, che è durata cinque anni, e sostituirla con la nuova. La nuova batteria ha una garanzia di tre anni di sostituzione gratuita e poi viene prorata per altri due anni.

3. Semplicità del processo di rimozione e sostituzione della batteria

Il proprietario spiega che il processo di rimozione e sostituzione della batteria è abbastanza semplice e non richiede molta esperienza o conoscenza meccanica. Mostra come rimuovere i cavi della batteria dai poli e come rimuovere la batteria dalla scatola. Successivamente, mostra come installare la nuova batteria e come collegare i cavi ai poli. Il proprietario consiglia di prestare attenzione alla posizione della batteria e di assicurarsi che sia saldamente fissata alla piastra di supporto.

4. Invito a fare domande e a fare manutenzione regolare dell'auto

Il proprietario conclude il video ringraziando i suoi oltre 200 iscritti e invitando i suoi spettatori a fare domande o richieste di manutenzione specifiche. Sottolinea l'importanza di fare la manutenzione regolare della propria auto e di essere consapevoli dei costi e delle opzioni disponibili. Il proprietario spera che il suo video possa essere utile per chiunque debba sostituire la batteria del proprio pickup Ford F-150.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video