Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Ford F-250?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Ford F-250 bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite, in modo che si possa sollevare la pulsantiera alzacristalli. In questo modo sarà possibile scollegarne il connettore e allentare la vite sottostante. Allentando anche la vite posta a sinistra del vano portaoggetti del pannello, sarà possibile staccare quest'ultimo scollegandone anche i connettori che si trovano all'interno. Una volta che il vecchio pannello sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo collegandolo ai connettori e fissandolo al proprio alloggiamento.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Ford F-250 del 2003

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una Ford F-250 del 2003 utilizzando un cacciavite e una chiave a bussola da 7 millimetri. Per prima cosa, si deve staccare il cavo della batteria per evitare che si scarichi. Poi, si deve rimuovere la lente del pulsante alzacristalli con il cacciavite, sollevare la pulsantiera e scollegare i connettori. Successivamente, si deve allentare la vite sottostante e quella a sinistra del vano portaoggetti per staccare il pannello. Una volta rimosso, si può installare il nuovo pannello collegando i connettori e fissandolo al proprio alloggiamento.

2. Come reinstallare il pannello della portiera della Ford F-250 del 2003

Per reinstallare il pannello, si devono inserire i clip inferiori e girare la luce di cortesia in senso antiorario. Poi, si deve fare attenzione a far passare tutti i connettori attraverso il pannello e posizionarlo correttamente sulla portiera. Si devono quindi avvitare le due viti da 7 millimetri e clippare il rivestimento sulla parte superiore. Infine, si deve ricollegare i connettori della pulsantiera e riposizionarla sulla portiera.

3. Chi ha realizzato il video e cosa offre l'azienda 1a Auto

Il video è stato realizzato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. La società invita i propri clienti a contattarla per qualsiasi necessità al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video