Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituire la maniglia esterna della portiera del Ford F-250

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore del Ford F-250. Innanzitutto apriamo la portiera anteriore e iniziamo col smontare il pannello interno della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio e rimuoviamo anche la pulsantiera alzacristalli, scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio della maniglia, scollegando il cavo di apertura; rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore del Ford F-250

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore del Ford F-250. Per iniziare, è necessario aprire la portiera e rimuovere il pannello interno svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando la pulsantiera alzacristalli. Successivamente, è possibile svitare le viti di fissaggio della maniglia e rimuoverla, scollegando il cavo di apertura. La maniglia può essere sostituita con quella nuova, seguendo il tutorial fino alla fine.

2. Scollegare la batteria per accedere alla maniglia esterna

Per evitare che la batteria si scarichi, è possibile scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave da 8 millimetri. Utilizzando un piccolo cacciavite piatto, è possibile rimuovere la lente di cortesia e il pannello interno della portiera. Sono presenti due viti da 7 millimetri da rimuovere per estrarre il pannello, che è tenuto in posizione da due clip. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla maniglia esterna.

3. Rimuovere e sostituire la vecchia maniglia esterna

Per rimuovere la maniglia esterna, è necessario rimuovere un bullone da 10 millimetri e scollegare il cavo di bloccaggio. Sono presenti due viti da 11 millimetri da rimuovere per estrarre la maniglia. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con quella nuova. È necessario rimuovere il cilindro di bloccaggio dalla vecchia maniglia e installarlo sulla nuova. La nuova maniglia può quindi essere installata seguendo la procedura inversa.

4. Rimontare il pannello interno della portiera e riavviare la batteria

Una volta sostituita la maniglia esterna, è possibile rimontare il pannello interno della portiera, assicurandosi di riposizionare correttamente tutti i cablaggi. Infine, è possibile riavviare la batteria se necessario. Il tutorial è stato fornito da 1aauto.com, che offre parti di ricambio di alta qualità e il miglior servizio su Internet.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video