Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce l'alternatore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Alternatore
Operazione: Come si sostituisce l'alternatore della Ford F-250?

Per poter sostituire l'alternatore della Ford F-250 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Qui bisognerà andare a scollegare i terminali connessi alla batteria e si dovrà poi individuare l'alternatore nella parte anteriore del vano motore: il dispositivo potrà essere liberato dal proprio alloggiamento andando a svitare le sue viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo che l'alternatore sarà stato liberato, si potrà inserire quello nuovo, fissandolo opportunamente e collegando di nuovo anche la batteria.

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore di una Ford F-250

Il video mostra come sostituire l'alternatore di una Ford F-250. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e scollegare i terminali della batteria. Poi, individuare l'alternatore nella parte anteriore del vano motore e liberarlo dal suo alloggiamento svitando le sue viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver inserito il nuovo alternatore, bisogna fissarlo opportunamente e ricollegare la batteria.

2. Rimozione della cinghia dell'alternatore

Per rimuovere la cinghia dell'alternatore, bisogna utilizzare una chiave a bussola da 10 millimetri e una barra di accoppiamento da mezzo pollice. Dopo aver svitato la vite di fissaggio, la cinghia può essere rimossa facilmente tirando verso destra. Poi, bisogna rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore utilizzando una chiave a bussola da 10 millimetri. Una volta rimossi i bulloni, l'alternatore può essere sollevato e rimosso.

3. Scollegamento dei cavi dell'alternatore e della batteria

Prima di scollegare i cavi dell'alternatore, è importante scollegare il cavo negativo della batteria per evitare cortocircuiti. Utilizzando una chiave a bussola da 10 millimetri, è possibile rimuovere il dado della batteria. Poi, bisogna scollegare i cavi dell'alternatore utilizzando una chiave a bussola da 10 millimetri e rimuovere le clip di fissaggio con l'aiuto di un cacciavite.

4. Ricollegamento dei cavi e verifica della corretta installazione

Dopo aver sostituito l'alternatore, bisogna ricollegare i cavi dell'alternatore e il cavo negativo della batteria. Prima di avviare il motore, è importante verificare che tutti i bulloni siano fissati correttamente e che la cinghia dell'alternatore sia ben tesa. Se necessario, è possibile utilizzare un tappo filettato per riparare eventuali danni ai fori dei bulloni dell'alternatore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video