Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire la cinghia a serpentina del Ford F-250 Super Duty

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia a serpentina del Ford F-250 Super Duty

Oggi vedremo i passaggi principali per poter smontare e sostituire la cinghia a serpentina o dell'alternatore del Ford F-250 Super Duty, prima generazione. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad allentare il tenditore della cinghia, utilizzando l'apposita chiave; rimuoviamo quindi la cinghia a serpentina dalle varie pulegge, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a inserire a mano la nostra cinghia, assicurandoci che sia perfettamente montata su tutte le pulegge; per verificare ciò possiamo provare a girare a mano il motore (con la chiave), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 23 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della cinghia a serpentina o dell'alternatore del Ford F-250 Super Duty

Il video mostra come smontare e sostituire la cinghia a serpentina o dell'alternatore del Ford F-250 Super Duty, prima generazione. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e l'allentamento del tenditore della cinghia con l'apposita chiave. Successivamente, la cinghia viene rimossa dalle varie pulegge seguendo il procedimento illustrato nel video.

2. Inserimento della nuova cinghia e verifica del montaggio sulle pulegge

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si procede con l'inserimento a mano della nuova cinghia, assicurandosi che sia perfettamente montata su tutte le pulegge. Per verificare ciò, si può provare a girare a mano il motore con la chiave. È importante trovare il diagramma di routing della cinghia, che si trova sulla parte anteriore del lato guidatore, vicino al radiatore.

3. Attrezzature necessarie e importanza del diagramma di routing della cinghia

Il tutorial fornisce anche alcune informazioni importanti sulle attrezzature necessarie, tra cui un ratchet da 1/2 pollice, un pezzo di tubo o una barra per avere una leva extra e uno sgabello. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di avere il diagramma di routing della cinghia per evitare confusione durante il procedimento.

4. Produttore del video e fornitore di parti di ricambio di alta qualità

Il video è stato prodotto da 1a auto, un'azienda specializzata nella produzione di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. Alla fine del tutorial, viene fornito il numero di telefono gratuito dell'azienda per ulteriori informazioni o assistenza.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video