Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250 Super Duty

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250 Super Duty

Vediamo di seguito le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250 Super Duty. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco, facendo leva all'interno del pistoncino della pinza per farlo rientrare. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie e sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore di una Ford F-250 Super Duty

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore di una Ford F-250 Super Duty. Innanzitutto, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio della pinza del freno e rimuoverla dal disco. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, è possibile pulire la pinza dallo sporco e sostituire le pastiglie con quelle nuove.

2. Rimozione del supporto della pinza e della vecchia rotella

Per continuare il lavoro, è necessario rimuovere il supporto della pinza e la vecchia rotella. Per rimuovere la rotella, è possibile colpire ovunque tranne sulla superficie di frenata. Successivamente, è necessario rimuovere tutti i bulloni del blocco di bloccaggio e la clip di bloccaggio. Inoltre, è necessario rimuovere il supporto del cuscinetto e l'asta di collegamento esterna. Infine, è necessario pulire tutte le parti e installare il nuovo cuscinetto.

3. Installazione del nuovo cuscinetto

Per installare il nuovo cuscinetto, è necessario installare prima i quattro perni. È consigliabile utilizzare del bloccante filettante rosso su ogni perno. Dopo averli avvitati, è possibile stringerli con due dadi. Successivamente, è necessario pulire l'area in cui il cuscinetto si posizionerà. Infine, è possibile installare il nuovo cuscinetto e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

4. Sostituzione del mozzo anteriore su un veicolo a quattro ruote motrici

In questo video viene mostrato come sostituire il mozzo anteriore su un veicolo a quattro ruote motrici. Inizialmente, viene applicato del bloccante filettato rosso su un'estremità dei perni. Successivamente, vengono avvitati i perni e serrati con due dadi per evitare che si allentino. Una volta che tutti i perni sono serrati, viene applicato del lubrificante sulla guarnizione gialla e sull'altra estremità dei perni.

5. Fissaggio del mozzo anteriore e del sistema ABS

Dopo aver applicato il lubrificante, viene applicato del bloccante filettato rosso sull'altra estremità dei perni. Successivamente, viene inserito il mozzo anteriore e fissato con quattro dadi. Il tirante viene quindi reinserito nella molla e serrato con un dado. L'ABS viene quindi fissato alla molla e collegato all'estremità del mozzo anteriore. Infine, viene reinstallato il freno a disco e il veicolo viene testato su strada.

6. Test e allineamento del veicolo dopo la sostituzione del cuscinetto e del mozzo anteriore.

Una volta che il lavoro è stato completato, è importante pompare il pedale del freno e testare il sistema a quattro ruote motrici. Infine, è necessario portare il veicolo in un'officina di allineamento per una verifica.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video