Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-250 bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota anteriore corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Questa dovrà essere rimossa dopo che ne saranno stati allentati i bulloni corrispondenti: quindi sarà possibile accedere al mozzo della ruota che dovrà essere rimosso dalle sospensioni svitandone i bulloni. In questo modo si potrà spingere il cuscinetto fuori dall'interno del mozzo, andandone ad inserire uno nuovo. Dopo l'installazione bisognerà montare di nuovo il mozzo della ruota e la ruota corrispondente.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore su una Ford F-250 del 2013

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore di una Ford F-250 del 2013. Il primo passo è sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il mozzo della ruota dalle sospensioni e spingere il vecchio cuscinetto fuori dall'interno del mozzo. Dopo aver inserito il nuovo cuscinetto, si deve rimontare il mozzo e la ruota.

2. Utilizzo del penetrante spray per facilitare la rimozione dei bulloni del supporto del freno e della rotella della ruota

Il video mostra come utilizzare del penetrante spray per facilitare la rimozione dei bulloni del supporto del freno e della rotella della ruota. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il blocco del mozzo e la porca del mozzo, dopodiché si deve colpire il mozzo con un martello per farlo cadere. Si deve poi rimuovere i bulloni che tengono il supporto del freno e rimuovere il supporto stesso.

3. Rimozione della staffa del freno a mano e del bullone di ancoraggio dell'ABS per accedere al cuscinetto della ruota anteriore

Il video mostra come rimuovere la staffa del freno a mano e il bullone di ancoraggio dell'ABS per accedere al cuscinetto della ruota anteriore. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il cuscinetto vecchio e inserire il nuovo. Infine, si deve rimontare il supporto del freno, il blocco del mozzo e la ruota.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare i componenti durante la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore

Il video fornisce consigli utili per evitare di danneggiare i componenti durante la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore. In particolare, viene mostrato come evitare di danneggiare il cavo ABS e come prestare attenzione durante la rimozione dei bulloni e delle viti. Inoltre, viene suggerito di effettuare un allineamento dopo la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore.

5. Rimozione del blocco del mozzo e del cuscinetto per sostituire la guarnizione

Il video mostra un meccanico che rimuove il blocco del mozzo di una macchina per sostituire la guarnizione. Dopo aver rimosso il blocco, il meccanico nota la presenza di acqua all'interno e procede a rimuovere un anello di bloccaggio con una pinza apposita. Questa operazione risulta difficile ma il meccanico riesce a rimuoverlo senza problemi. Successivamente, utilizzando una chiave a tubo da 21 millimetri, il meccanico rimuove il dado di fissaggio della ruota e separa il cuscinetto dal mozzo.

6. Utilizzo di un trucco per separare il cuscinetto dal mozzo e sostituirlo con uno nuovo

Per separare il cuscinetto dal mozzo, il meccanico utilizza un trucco: utilizza una prolunga sul perno della ruota e un dado per fissare il tirante, in modo da creare una pressione che separi il cuscinetto dal mozzo. Questo metodo funziona e il meccanico riesce a rimuovere il cuscinetto. Dopo aver applicato un penetrante, il meccanico rimuove i bulloni di fissaggio del cuscinetto e lo sostituisce con uno nuovo.

7. Consigli del meccanico per evitare problemi durante la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore

Il meccanico consiglia di non premere il pedale del freno mentre si avvia il veicolo, poiché il pistone del freno potrebbe uscire. Inoltre, se il cavo ABS non è collegato, si accenderà la spia dell'ABS. Infine, il meccanico rimonta il blocco del mozzo e la ruota, utilizzando i dadi originali per la ruota. Il video termina con il meccanico che prova la nuova guarnizione.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video