Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire le sospensioni posteriori del Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Sospensioni
Operazione: Come sostituire le sospensioni posteriori del Ford F-250

Vediamo in questa breve e semplice guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori del Ford F-250. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col svitare il bullone inferiore della nostra sospensione; effettuiamo quindi lo stesso procedimento per rimuovere il bullone superiore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo l'ammortizzatore con quello nuovo, del tipo giusto per la nostra vettura; rimontiamo quindi la sospensione ed eseguiamo la stessa operazione per la sostituzione dell'altro ammortizzatore posteriore!

Inserito il 9 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione degli ammortizzatori posteriori del Ford F-250.

La guida fornisce le istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione degli ammortizzatori posteriori del Ford F-250. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e svitare il bullone inferiore della sospensione, seguito dal bullone superiore. Successivamente, l'ammortizzatore vecchio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo, adatto alla vettura. Questa operazione deve essere ripetuta per la sostituzione dell'altro ammortizzatore posteriore.

2. Rimozione dei bulloni per lo smontaggio dell'ammortizzatore.

Per iniziare lo smontaggio dell'ammortizzatore, è necessario rimuovere il bullone inferiore e il bullone superiore. Il primo si trova all'estremità inferiore della sospensione, mentre il secondo si trova all'estremità superiore. Una volta rimossi i bulloni, l'ammortizzatore può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Questo procedimento deve essere ripetuto per l'altro ammortizzatore posteriore.

3. Caricamento del nuovo ammortizzatore e installazione.

Per installare il nuovo ammortizzatore, bisogna prima caricarlo. Per farlo, si preme l'ammortizzatore verso il basso, si rimuove la cinghia e si lascia che si alzi completamente. Successivamente, si preme l'ammortizzatore verso il basso e si lascia che si alzi nuovamente, ripetendo l'operazione tre o cinque volte. Una volta caricato, si può procedere all'installazione, iniziando dal montaggio del nuovo ammortizzatore nella parte superiore della sospensione e poi nella parte inferiore.

4. Fissaggio dei bulloni e allineamento della sospensione.

Una volta installati i nuovi ammortizzatori posteriori, è importante stringere i bulloni e poi fissarli con una coppia di serraggio di 46 piedi-libbre. Infine, è necessario portare la vettura da un professionista per un allineamento, per garantire che la sospensione sia correttamente regolata e funzionante.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video