Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Ford Focus

Nel video di oggi vediamo un'operazione di manutenzione che potrete eseguire in piena autonomia e vi permetterà di risparmiare parecchio denaro. Nello specifico come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Ford Focus. Per prima cosa procediamo sollevando la vettura sul ponte, in maniera tale da poter intervenire agevolmente. Rimuoviamo lo pneumatico nel lato dove dobbiamo intervenire per poter avere più spazio. Procediamo quindi alla rimozione dell'ammortizzatore, estraendo le componenti di fissaggio. Inseriamo quindi la nuova unità, con tutte le sue componenti e poi terminiamo il lavoro.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Ford Focus: attrezzi necessari e guida passo-passo

Nel video di oggi viene mostrata un'operazione di manutenzione che permette di sostituire gli ammortizzatori posteriori della Ford Focus in autonomia, risparmiando denaro. Nel video vengono elencati gli attrezzi necessari per eseguire il lavoro e viene fornita una guida passo-passo per la sostituzione degli ammortizzatori. Il primo paragrafo descrive le fasi preliminari dell'operazione, come il sollevamento della vettura e la rimozione dello pneumatico. Nel secondo paragrafo vengono descritte le azioni necessarie per rimuovere l'ammortizzatore vecchio e pulire le componenti di fissaggio. Nel terzo paragrafo viene descritto il processo di installazione del nuovo ammortizzatore, compreso il fissaggio delle componenti di supporto e la pulizia delle sedi di montaggio. Infine, nel quarto paragrafo vengono fornite le istruzioni per stringere correttamente i bulloni delle ruote e terminare l'operazione di manutenzione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video