Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250 bisogna andare a svitare tutti i bulloni che fissano la ruota corrispondente all'ammortizzatore da rimuovere. Ovviamente per fare ciò sarà necessario sollevare prima l'auto con un cric o un ponte: quando la ruota sarà stata completamente rimossa, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e nella parte inferiore. In questo modo il pezzo potrà essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo; dopo la sostituzione sarà possibile anche installare la ruota precedentemente rimossa.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare l'auto e rimuovere l'ammortizzatore vecchio

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Ford F-250. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto con un cric o un ponte e rimuovere la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e inferiore per rimuoverlo completamente.

2. Preparare e installare il nuovo ammortizzatore

Dopo aver rimosso il vecchio ammortizzatore, è possibile installare quello nuovo. Prima di farlo, è necessario prepararlo, rimuovendo la cinghia che lo tiene compresso e facendolo espandere e contrarre alcune volte per caricarlo. Una volta pronto, si può installare l'ammortizzatore nella sua posizione originale, partendo dalla parte superiore e poi passando alla parte inferiore.

3. Rimontare la ruota e serrare i bulloni

Una volta che l'ammortizzatore nuovo è stato installato, è possibile rimontare la ruota precedentemente rimossa e serrare i bulloni a mano. Successivamente, è necessario far scendere l'auto a terra e serrare i bulloni con una chiave dinamometrica, seguendo le specifiche del produttore.

4. Controllare l'allineamento delle ruote

Infine, dopo aver sostituito l'ammortizzatore anteriore, è consigliabile portare l'auto in un'officina specializzata per un controllo dell'allineamento delle ruote e un eventuale aggiustamento.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video