Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Ford F-250?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Ford F-250 bisogna andare a sollevare il mezzo utilizzando un cric, in modo che la ruota anteriore non sia a contatto con il pavimento. Una volta sollevata la ruota, sarà possibile allentarne i bulloni di fissaggio e rimuoverla completamente per accedere alle componenti nella sua parte posteriore: in particolare bisognerà liberare la pinza del freno svitandone i bulloni di fissaggio. In questo modo le pastiglie al suo interno potranno essere estratte e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio, andando a montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare il veicolo e accedere alle componenti dei freni anteriori

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Ford F-250. Per prima cosa, bisogna sollevare il veicolo utilizzando un cric, in modo che la ruota anteriore non tocchi il pavimento. Successivamente, si devono allentare i bulloni di fissaggio della ruota e rimuoverla completamente per accedere alle componenti nella sua parte posteriore. In particolare, bisogna liberare la pinza del freno svitandone i bulloni di fissaggio per estrarre le pastiglie usate e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Spingere le pinze del freno e sostituire le pastiglie

Per poter sostituire le pastiglie dei freni, è necessario prima spingere all'interno le pinze del freno. Questo si può fare utilizzando un morsetto o una morsa e un blocco di legno per fare da spessore. Una volta che le pinze del freno sono state spinte all'interno, si può procedere con la sostituzione delle pastiglie. Le pastiglie usate vanno rimosse e sostituite con i nuovi pezzi di ricambio, facendo attenzione a non toccare la parte in cui avviene il contatto con il freno.

3. Rimontare le pastiglie e la ruota anteriore

Per rimontare le pastiglie dei freni, bisogna riavvitare i bulloni di fissaggio della pinza del freno. È importante fare attenzione a non lasciare la pinza del freno appesa al tubo del freno, ma legarla ad una posizione stabile. Una volta che la pinza del freno è stata rimontata, si può procedere con il rimontaggio della ruota e serrare i bulloni di fissaggio. Questo procedimento va ripetuto per la ruota anteriore opposta.

4. Consigli per la manutenzione dei veicoli

Il video consiglia di acquistare un manuale di riparazione per il proprio veicolo, in modo da avere una guida completa e dettagliata per ogni procedura di manutenzione. Inoltre, si consiglia di fare attenzione quando si acquistano parti di ricambio sfuse, in quanto è facile confondersi e acquistare parti di dimensioni sbagliate. Infine, il video invita gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale per ricevere altri consigli utili sulla manutenzione dei veicoli.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video