Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Guida su come resettare l'autoradio sulla Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Guida su come resettare l'autoradio sulla Ford Fiesta

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di resettare l'autoradio di serie della Ford Fiesta; questa procedura può essere utilizzata anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Innanzitutto andiamo ad effettuare il reset e quindi lo spegnimento totale dell'autoradio; scolleghiamo quindi i morsetti della batteria, resettando così la centralina. A questo punto colleghiamo nuovamente la batteria e saliamo a bordo della vettura; se l'autoradio non parte allora sarà necessario smontare quest'ultima per verificare il cablaggio posteriore, sostituendo l'intera unità se guasta.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con l'autoradio di serie Ford Fiesta? C'è una soluzione facile e conveniente

Se hai un'autoradio di serie Ford Fiesta che fa rumori strani anche quando è spenta, c'è una soluzione semplice che potrebbe risolvere il problema. Prima, l'autoradio potrebbe aver smesso di funzionare del tutto, ma poi è peggiorato con crepitii e rumori fastidiosi anche quando l'autoradio era spenta. La soluzione comune sembra essere portare l'auto dal concessionario e spendere $700 per un nuovo modulo di controllo audio. Ma c'è un modo per risolvere il problema da soli.

2. Come aprire l'autoradio della Ford Fiesta per risolvere i rumori fastidiosi

Per aprire l'autoradio, basta usare un coltello o uno strumento di estrazione per far saltare i ganci. Rimuovi i quattro bulloni con una chiave a brugola e il modulo CD si staccherà. Scollega il cablaggio principale e districa i fili in modo che siano un po' più distanziati. Non si sa esattamente perché funzioni, ma questa soluzione ha funzionato per molte persone.

3. Perché è importante provare la soluzione fai-da-te prima di sostituire l'intera unità

Ecco perché è importante provare questa soluzione prima di spendere soldi per un nuovo modulo di controllo audio. Potrebbe essere che i fili si stiano toccando e creando rumori fastidiosi. Tuttavia, se la soluzione non funziona, potrebbe essere necessario sostituire l'intera unità.

4. Risolvi i problemi dell'autoradio della Ford Fiesta senza spendere centinaia di dollari

In ogni caso, questa è una soluzione facile e conveniente da provare se si hanno problemi con l'autoradio della Ford Fiesta. Non c'è bisogno di spendere centinaia di dollari per risolvere il problema. Basta seguire questi semplici passaggi e si potrebbe risolvere il problema in pochi minuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video