Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK 6, Fiesta 6, MK VI - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta?

Per poter sostituire l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta bisogna andare ad allentare la vite che si trova nella sede della maniglia interna e quelle che si trovano nella parte inferiore del corrimano. Rimuovendo tutte queste viti sarà quindi possibile staccare il pannello della portiera, in modo che si possa accedere alle componenti sottostanti. Qui sarà dunque possibile scollegare tutti i connettori e svitare le viti che fissano il meccanismo del finestrino. Questo potrà quindi essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; infine, bisognerà montare tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta. Per farlo, è necessario rimuovere le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e quelle nella parte inferiore del corrimano. Una volta rimosse tutte le viti, si può staccare il pannello della portiera e accedere alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile scollegare tutti i connettori e svitare le viti che fissano il meccanismo del finestrino. Infine, si può sostituire il pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti rimosse precedentemente.

2. Rimuovere la finestra dalla portiera

Per rimuovere la finestra, è necessario rimuovere il rivestimento della portiera. Prima di farlo, è importante scollegare tutti i connettori e metterli da parte per evitare di danneggiarli. Una volta rimosso il rivestimento, si può accedere al meccanismo del finestrino e rimuoverlo. Per rimontare il nuovo pezzo, si deve seguire la procedura inversa.

3. Attrezzature necessarie per rimuovere l'alzacristalli anteriore

Per rimuovere l'alzacristalli anteriore della Ford Fiesta, è necessario avere alcune attrezzature come un cacciavite a testa piatta, un cacciavite a testa a stella e una chiave a bussola da 10 millimetri. Inoltre, è consigliabile avere una pinza a becco lungo per rimuovere i connettori e un cacciavite a forcella per rimuovere la manovella del finestrino.

4. Passo dopo passo per sostituire il meccanismo del finestrino

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il meccanismo del finestrino e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare la portiera o il nuovo pezzo di ricambio. Inoltre, è importante avere le attrezzature giuste per facilitare il lavoro e garantire un risultato ottimale.

5. Sostituire il regolatore del finestrino su una vettura

In questo video, si mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una vettura. Il regolatore è un pezzo importante del sistema del finestrino e può essere sostituito facilmente. Il video mostra come rimuovere il pannello della porta, rimuovere il vecchio regolatore, installare il nuovo regolatore e riapplicare il pannello della porta. Il video fornisce anche consigli utili per mantenere il nuovo regolatore funzionante senza problemi.

6. Rimuovere il pannello della porta per sostituire il regolatore del finestrino

Il primo passo per sostituire il regolatore del finestrino è rimuovere il pannello della porta. Il pannello della porta è tenuto in posizione da una serie di clip e viti. Una volta rimosso il pannello, il vecchio regolatore può essere rimosso e sostituito con il nuovo. Il nuovo regolatore viene fornito con due guide che impediscono al regolatore di scivolare. Ci sono anche due piccole fossette sul regolatore che si adattano perfettamente alle guide della finestra.

7. Fissare il nuovo regolatore alla finestra e alle guide

Il nuovo regolatore viene quindi fissato alla finestra e alle guide. Il video mostra come applicare una leggera quantità di grasso e olio per mantenere il regolatore in movimento senza problemi. Una volta fissato il nuovo regolatore, il pannello della porta può essere rimesso in posizione. Il video fornisce anche consigli utili sulla posizione del regolatore per garantire che funzioni correttamente.

8. Testare il nuovo regolatore e fissare il pannello della porta in posizione

Infine, il video mostra come testare il nuovo regolatore per assicurarsi che funzioni correttamente. Il finestrino deve essere alzato e abbassato più volte per garantire che il regolatore funzioni senza problemi. Una volta testato il nuovo regolatore, il pannello della porta può essere fissato in posizione. Il video fornisce anche consigli utili sulla posizione delle viti per garantire che il pannello della porta sia fissato in modo sicuro.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video