Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Figo
  6. : Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Ford Figo?

Ford Figo - Video Tutorial

Modello: Ford Figo MK 1, B517 - Anni 2010-2015
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Ford Figo?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la lampadina del terzo stop nella Ford Figo è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo i due tappi di plastica indicati e, aiutandoci con una torcia e con un sottile giravite dalla punta piatta, sganciamo le clip poste al loro interno. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo sostituire la lampadina e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Ford Figo del 2014

In questo tutorial, una donna mostra come sostituire la lampadina del terzo stop nella sua Ford Figo del 2014. Dopo aver avuto difficoltà nel trovare informazioni su come farlo, il marito della donna ha scoperto che i clip per rimuovere il faro sono in realtà all'interno del portellone del bagagliaio. Con l'aiuto di un giravite piatto, i clip possono essere rimossi e il faro può essere tirato verso l'esterno per accedere alla lampadina.

2. Attenzione alla rimozione del faro per non danneggiare il vetro del finestrino

Una volta che il faro è stato rimosso, la lampadina può essere facilmente sostituita. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare il faro o il vetro del finestrino durante il processo di rimozione. Inoltre, la donna consiglia di sollevare leggermente il faro prima di rimuoverlo per evitare di urtare il vetro del finestrino.

3. Reinserire le clip e i tappi di plastica per completare la sostituzione

Dopo aver sostituito la lampadina, il faro può essere rimesso al suo posto e le clip possono essere reinserite. Infine, la donna ricorda di rimettere i tappi di plastica nel portellone del bagagliaio per completare la procedura di sostituzione. La donna conclude il video ringraziando il marito per aver trovato la soluzione e mostrando il risultato finale della sua sostituzione della lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video