Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford Fiesta?

La sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Ford Fiesta si esegue andando a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: in questo modo sarà possibile allentare i bulloni che fissano tale ruota al mozzo e rimuoverla completamente per accedere alle componenti nella sua parte posteriore. A questo punto si potranno allentare tutti i bulloni che fissano il mozzo della ruota al relativo alloggiamento, rimuovendolo completamente e sfilando il cuscinetto che è ubicato al suo interno. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo cuscinetto di ricambio, montando di nuovo il mozzo.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione freni, dischi e cuscinetti ruota anteriore su Ford Fiesta 2014

In questo video, si mostra come sostituire i freni, i dischi e i cuscinetti della ruota anteriore di una Ford Fiesta del 2014. Vengono utilizzati strumenti comuni, ma l'elemento principale è la pressa da officina. Se non si possiede una pressa, si può portare l'auto in un'officina per far pressare il cuscinetto, ma si dovrà pagare un costo aggiuntivo.

2. Sollevamento dell'auto e rimozione del mozzo per accedere al cuscinetto

Prima di iniziare, si solleva l'auto con un cric e si toglie la ruota anteriore. Si allenta il bullone che tiene il mozzo della ruota al relativo alloggiamento e si rimuove il mozzo per accedere al cuscinetto. Si estrae il vecchio cuscinetto e si inserisce quello nuovo.

3. Rimozione del freno a disco e del supporto della pinza, allentamento del dado del mozzo e rimozione del mozzo della ruota

Successivamente, si toglie il freno a disco e il supporto del freno a pinza. Si allenta il dado del mozzo e si spinge l'albero del cambio al massimo per togliere la giunzione CV. Si allenta il perno della sospensione e si rimuove il mozzo della ruota.

4. Utilizzo della pressa da officina per la rimozione e l'installazione del nuovo cuscinetto, consigli per il controllo degli altri componenti

Infine, si utilizza la pressa da officina per rimuovere il cuscinetto vecchio e installare quello nuovo. Si rimontano le componenti seguendo lo stesso ordine della rimozione. Si consiglia di controllare lo stato degli altri componenti durante la sostituzione dei cuscinetti, come ad esempio le sospensioni.

5. Rimozione e sostituzione del cuscinetto ruota su un veicolo

In questo video, il presentatore mostra come rimuovere e sostituire un cuscinetto ruota su un veicolo. Inizialmente, il presentatore mostra come rimuovere il cuscinetto ruota con un martello pesante e una presa. Successivamente, mostra come rimuovere il cuscinetto dal mozzo e come installare il nuovo cuscinetto.

6. Consigli per il processo di rimozione e installazione del cuscinetto, utilizzo del vecchio cuscinetto per aiutare l'installazione del nuovo

Il presentatore sottolinea l'importanza di tenere d'occhio le parti che stanno lavorando insieme durante il processo di rimozione e installazione del cuscinetto. Inoltre, il presentatore consiglia di utilizzare il vecchio cuscinetto per aiutare a spingere il nuovo cuscinetto in posizione.

7. Importanza dell'installazione del nuovo cuscinetto nella giusta direzione e verifica della corretta installazione tramite snap ring

Il presentatore sottolinea anche l'importanza di installare il nuovo cuscinetto nella giusta direzione, in modo da evitare problemi con il sensore ABS. Infine, il presentatore mostra come installare il nuovo snap ring e come verificare che il cuscinetto sia installato correttamente.

8. Video utile per la sostituzione del cuscinetto ruota, spiegazione chiara dei passaggi e consigli utili.

In generale, il video è molto utile per chiunque debba sostituire un cuscinetto ruota sul proprio veicolo. Il presentatore spiega chiaramente ogni passaggio e fornisce consigli utili per evitare errori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video