Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Explorer?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Explorer bisogna andare a staccare la copertura in plastica triangolare che si trova all'interno della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, si potranno svitare i bulloni sottostanti e successivamente anche scollegare il connettore. Questo permetterà di staccare lo specchietto dall'esterno dell'auto, in modo che ne venga inserito uno nuovo: quest'ultimo dovrà essere collegato al connettore e fissato con gli appositi bulloni, andando a coprire tutto con il pannello triangolare.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Explorer del 2015

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Explorer del 2015. Il processo di rimozione è molto semplice e non richiede molta esperienza. Il primo passo è rimuovere la copertura in plastica triangolare che si trova all'interno della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Una volta rimossa la copertura, si possono svitare i bulloni sottostanti e scollegare il connettore. Questo permetterà di staccare lo specchietto dall'esterno dell'auto e sostituirlo con uno nuovo.

2. Il processo di rimozione dello specchietto non richiede la rimozione dell'intera porta

Per rimuovere lo specchietto, non è necessario rimuovere l'intera porta. Basta rimuovere la copertura in plastica triangolare e utilizzare una chiave a bussola per svitare i bulloni. È importante lasciare lo specchietto collegato al connettore per evitare che cada a terra. Una volta rimosso lo specchietto, si può sostituirlo con uno nuovo e collegarlo al connettore. Infine, è necessario fissare lo specchietto con gli appositi bulloni e coprire tutto con il pannello triangolare.

3. Verificare il corretto funzionamento dello specchietto prima di fissarlo definitivamente

È importante verificare che lo specchietto funzioni correttamente prima di fissarlo definitivamente. In caso contrario, è possibile contattare il rivenditore per una sostituzione. Il video è stato realizzato da Rev Moto, un'azienda specializzata nella produzione di parti auto pre-paint. Il video è stato pensato per aiutare le persone a sostituire lo specchietto retrovisore esterno della loro Ford Explorer del 2015.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video