Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituiscono le candele della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Ford F-250?

Per poter sostituire le candele della Ford F-250 bisogna andare a sollevare il cofano in modo che si possa accedere alle componenti sottostanti: in particolare, bisognerà andare a scollegare tutti i connettori sulla parte superiore del blocco motore, connessi alle bobine di iniezione. Scollegati i connettori, sarà possibile sfilare le bobine di iniezione dai loro alloggiamenti e di conseguenza estrarre le candele sottostanti tramite l'utilizzo di una chiave a bussola. Una volta che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, montando di nuovo le bobine e collegandole.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il tune-up su una Ford F-250 del 2011 con motore a benzina da 6,2 litri

Il video mostra come fare un completo tune-up su una Ford F-250 del 2011 con motore a benzina da 6,2 litri. Il motore ha due candele per cilindro, per un totale di sedici candele. Per accedere alle candele, bisogna sollevare il cofano e scollegare i connettori delle bobine di iniezione. Una volta sfilate le bobine, si possono rimuovere le candele con una chiave a bussola. È importante verificare il gap delle candele prima di installarle. Per fare il tune-up, servono anche del grasso dielettrico e dell'anti-seize.

2. Sostituzione delle candele su una Ford F-250 del 2011

Per sostituire le candele inferiori, bisogna togliere le guaine del passaruota e raggiungerle dall'alto o dal basso. Per le candele superiori, bisogna rimuovere le bobine una alla volta e sfilare le candele. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi delle bobine, che vanno staccati con una piccola leva. Dopo aver estratto le candele, bisogna soffiare via eventuali detriti dal foro della candela. Una volta sostituite tutte le candele, bisogna riavvitare le bobine, ricollegare i connettori e mettere il grasso dielettrico sui cavi.

3. Strumenti e precauzioni per il tune-up su una Ford F-250 del 2011

Per fare il tune-up, servono delle candele nuove, una chiave a bussola, dell'anti-seize, del grasso dielettrico e un attrezzo per verificare il gap delle candele. È importante fare il tune-up su un motore caldo, ma non troppo. Se si hanno problemi con le bobine, è consigliabile sostituirle tutte. Il video mostra come fare il tune-up senza togliere l'air intake, ma è possibile farlo anche togliendolo. Bisogna fare attenzione a non danneggiare le bobine e i cavi durante la sostituzione delle candele.

4. Come sostituire le candele di accensione e le bobine su una Ford Escape del 2014

Il video mostra come sostituire le candele di accensione e le bobine su un motore V6 di una Ford Escape del 2014. Il lavoro richiede un po' di tempo e pazienza, ma è possibile farlo da soli e risparmiare molti soldi rispetto a farlo fare da un meccanico.

5. Rimozione delle bobine di accensione e delle connessioni elettriche su una Ford Escape del 2014

Nella prima parte del video, viene mostrato come rimuovere le bobine di accensione e le connessioni elettriche per accedere alle candele di accensione. È importante prestare attenzione alla corrosione sulle bobine e sostituirle se necessario.

6. Sostituzione delle candele di accensione su una Ford Escape del 2014

Nella seconda parte del video, viene mostrato come rimuovere le candele di accensione e sostituirle con nuove candele. È importante utilizzare la giusta quantità di grasso dielettrico per evitare problemi futuri.

7. Sostituzione delle bobine di accensione su una Ford Escape del 2014

Nella terza parte del video, viene mostrato come rimuovere le bobine di accensione e sostituirle con nuove bobine. È importante assicurarsi di utilizzare le bobine giuste per il lato del motore.

8. Rimontaggio e verifica del corretto funzionamento del motore su una Ford Escape del 2014

Nella quarta e ultima parte del video, viene mostrato come rimontare tutto e verificare il corretto funzionamento del motore. Il lavoro richiede un po' di tempo, ma può essere fatto da soli con un po' di pazienza e attenzione.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video