Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare la spia della batteria della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della batteria della Ford Focus

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come effettuare il reset della spia della batteria scarica della Ford Focus (resettando il cosiddetto BMS). Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti, premendo una sola volta il pulsante; dopodiché andiamo ad accendere le luci e andiamo a premere successivamente il tasto del fendinebbia posteriore per cinque volte, come illustrato nel video. A questo punto premiamo per tre volte il tasto delle quattro frecce, eseguendo così la procedura di reset del nostro BMS; vedremo quindi la spia verrà azzerata dal quadro strumenti!

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia della batteria scarica della Ford Focus

In questo video tutorial, l'autore mostra come effettuare il reset della spia della batteria scarica della Ford Focus, ovvero il BMS. Si inizia accendendo il quadro strumenti e le luci, poi si preme cinque volte il tasto del fendinebbia posteriore e tre volte quello delle quattro frecce per eseguire la procedura di reset. In questo modo, la spia della batteria verrà azzerata dal quadro strumenti.

2. Correzione del precedente video e spiegazione del reset del BMS

Nel video, l'autore precisa che in un precedente video aveva erroneamente indicato di dover resettare il PCM, ma in realtà si tratta del BMS. Quest'ultimo va resettato per verificare che il sistema rilevi la nuova batteria installata e funzioni correttamente. L'autore mostra quindi come fare il reset in modo semplice e veloce.

3. Procedura semplice per resettare il BMS della Ford Focus

Per effettuare il reset del BMS, è sufficiente seguire i passaggi indicati dall'autore, ovvero accendere il quadro strumenti e le luci, premere cinque volte il tasto del fendinebbia posteriore e tre volte quello delle quattro frecce. In questo modo, la spia della batteria smetterà di lampeggiare e il sistema sarà stato resettato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video