Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il pulsante alzavetro anteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire il pulsante alzavetro anteriore della Ford Focus

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire il pulsante alzavetro della Ford Focus, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare la nostra pulsantiera della portiera; per farlo utilizziamo una leva di plastica molto sottile per togliere la cover della nostra maniglia, scollegando il connettore elettrico dei pulsanti che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, tutta la pulsantiera con quella nuova; adesso rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e descrizione del problema

In questo video di Car Spy TV, viene mostrato come sostituire il pulsante del finestrino elettrico della Ford Focus Mark II. Il problema è che il finestrino non si chiude più, ma funziona perfettamente quando viene azionato dal pulsante del guidatore. Quindi, viene mostrato come smontare il pulsante della portiera, che è situato sul lato passeggero della macchina, per sostituirlo con uno nuovo.

2. Smontaggio della pulsantiera della portiera

Per prima cosa, viene aperto lo sportello anteriore e si procede a smontare la pulsantiera della portiera. Per farlo, viene utilizzata una leva di plastica per rimuovere la cover della maniglia e scollegare il connettore elettrico dei pulsanti che si trova sulla parte posteriore.

3. Installazione del nuovo pulsante

Dopo aver smontato il vecchio pulsante, viene mostrato come installare il nuovo. Si procede a collegare il nuovo pulsante alla pulsantiera elettrica e poi si fa attenzione a riposizionare bene il tutto, facendo attenzione a non danneggiare i fili elettrici.

4. Test del nuovo pulsante

Infine, viene mostrato come testare il nuovo pulsante, accendendo l'auto e provando a far funzionare il finestrino sia in salita che in discesa. Alla fine, il nuovo pulsante funziona perfettamente e il finestrino si apre e si chiude senza problemi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video