Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce il pulsante alzacristalli della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si sostituisce il pulsante alzacristalli della Ford Focus?

Per poter sostituire il pulsante alzacristalli della Ford Focus bisogna andare a staccare la modanatura che si trova lungo il corrimano della portiera, sopra la quale è presente il pannello che contiene il pulsante. Dopo aver quindi staccato la modanatura, si potrà staccare anche il pannello e sarà possibile scollegare il connettore sottostante collegato al pulsante. Una volta che questo sarà stato scollegato, sarà possibile sfilare il pulsante dall'interno del proprio pannello, in modo che si vada ad inserire quello nuovo; dopo l'inserimento bisognerà collegare il pulsante e fissare il pannello all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del pulsante alzacristalli della Ford Focus

In questo video, si mostra come sostituire il pulsante alzacristalli della Ford Focus. Il pulsante non funziona correttamente, quindi è necessario sostituirlo. Si utilizza un piccolo leva per rimuovere la modanatura che si trova lungo il corrimano della portiera, sopra la quale è presente il pannello che contiene il pulsante.

2. Rimozione del pannello e del vecchio pulsante

Una volta rimossa la modanatura, si può rimuovere il pannello e scollegare il connettore sottostante collegato al pulsante. Dopo aver scollegato il pulsante, si può sfilare dal pannello e inserire il nuovo pulsante. Successivamente, bisogna collegare il pulsante e fissare il pannello all'interno del proprio alloggiamento.

3. Sostituzione del vecchio pulsante con il nuovo

Per rimuovere il vecchio pulsante, è necessario utilizzare un attrezzo per spingere il filo presente nel foro. Una volta spinto il filo, il pulsante si stacca facilmente. Il nuovo pulsante si inserisce nello stesso modo del vecchio, e si collegano i fili.

4. Rimontaggio del pannello

Per rimontare il pannello, bisogna fare attenzione a non rompere le clip che lo tengono in posizione. Si utilizzano attrezzi su entrambi i lati per rilasciare tutte le clip contemporaneamente. Una volta rimontato il pannello, il lavoro è completato.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video