Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la centralina della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la centralina di gestione motore della Ford Fiesta bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere al vano motore: in questo modo, sarà possibile andare a scollegare la batteria e successivamente a rimuovere la copertura della parte superiore del blocco motore. Quando queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile andare ad accedere alla parte posteriore della batteria, dove si trova la centralina che potrà essere liberata dai connettori e bulloni di fissaggio. In questo modo sarà possibile inserire quella nuova, montando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina di gestione motore su una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire la centralina di gestione motore su una Ford Fiesta. Per farlo, bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore, scollegare la batteria e rimuovere la copertura del blocco motore. Poi si può accedere alla parte posteriore della batteria e rimuovere la centralina dai connettori e bulloni di fissaggio. Infine, si può inserire la nuova centralina e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Preparazione e accesso alla centralina

Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare problemi con le connessioni elettriche. Poi bisogna rimuovere la copertura del motore e scollegare alcuni componenti, come la presa d'aria e il tubo del freno. Una volta che si ha accesso alla centralina, si possono rimuovere i connettori e i bulloni di fissaggio. È importante fare attenzione a non danneggiare le connessioni elettriche o le tubazioni durante la rimozione.

3. Attenzione durante la rimozione e il rimontaggio della centralina

Durante la rimozione della centralina, è importante fare attenzione a non far cadere niente nel vano motore, specialmente nella presa d'aria. Si può coprire la presa con un bicchiere per evitare che cadano oggetti all'interno. Dopo aver rimosso la centralina, bisogna fare attenzione a rimontare tutti i componenti nella posizione corretta e a collegare i connettori elettrici in modo sicuro.

4. Importanza di seguire attentamente le istruzioni per evitare danni al veicolo

Il video è molto utile per chi deve sostituire la centralina di gestione motore della propria Ford Fiesta. Bisogna seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo o le connessioni elettriche. Inoltre, è importante scollegare la batteria prima di iniziare la riparazione per evitare problemi con le connessioni elettriche.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video