Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Ford Edge?

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Ford Edge?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Ford Edge bisogna andare a fare leva all'interno del solco che divide le due metà del telecomando, nella parte opposta rispetto a quella in cui si trova la chiave. In questo modo sarà possibile andare ad accedere alla batteria che si trova all'interno, estraendola dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, chiudendo le due metà del telecomando. Dopo che l'installazione sarà avvenuta e che il telecomando sarà stato chiuso, bisognerà verificare che questo funzioni correttamente.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Edge

In questo video viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Ford Edge, utilizzato per i modelli dal 2007 al 2015. La batteria si trova all'interno del telecomando e per accedervi è necessario separare le due metà del dispositivo. Per farlo, bisogna fare leva nel solco che le divide, nella parte opposta alla chiave. Si può utilizzare un cacciavite piatto o un'altra chiave per far leva nella fessura presente nell'angolo in alto a destra del telecomando.

2. Rimozione della vecchia batteria e inserimento della nuova

Una volta aperto il telecomando, si può rimuovere la batteria vecchia, che è una CR2032. È importante tenere presente che la parte positiva della batteria ha una lettera stampata sopra. Si deve quindi inserire la nuova batteria seguendo la stessa polarità e assicurarsi che sia ben posizionata. Se necessario, si può rimuovere il piccolo pezzo di gomma che copre la batteria, ma poi va riposizionato correttamente per evitare che la batteria si sposti.

3. Chiusura del telecomando e verifica del corretto funzionamento

Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere il telecomando premendo le due metà insieme. È importante assicurarsi che il telecomando si chiuda correttamente e che funzioni correttamente. Se il telecomando non funziona, potrebbe essere necessario ripetere la procedura di apertura e chiusura per assicurarsi che la batteria sia correttamente posizionata.

4. Sostituzione della batteria: un'operazione semplice

In generale, la sostituzione della batteria del telecomando della Ford Edge è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti. Con un po' di attenzione e pazienza, si può sostituire la batteria in pochi minuti e tornare a utilizzare il telecomando senza problemi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video