Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come sostituire la batteria della Ford Edge

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Ford Edge

Per sostituire la batteria della Ford Edge, iniziamo con l'aprire il cofano motore, con una chiave a bussola da 8 svitiamo il dado che tiene il fermo inferiore della batteria, svitiamo prima il polo negativo della batteria con una chiave inglese e poi il polo positivo con la stessa chiave inglese, facciamo leva con un cacciavite a taglio sui poli per sollevarli; adesso possiamo togliere la batteria scarica. Tolta la batteria prendiamo la nuova batteria e la mettiamo al posto della vecchia, rimettiamo il polo positivo (non prima di avergli dato una pulita con un coltellino), lo riavvitiamo alla batteria, rimettiamo il polo negativo (non prima di avergli dato una pulita con un coltellino), lo riavvitiamo alla batteria; infine possiamo riavvitare il fermo inferiore della batteria con una chiave a bussola da 8. Adesso possiamo provare la nuova batteria.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ford Edge in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria della Ford Edge in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore, si procede a svitare il dado che tiene fermo inferiore della batteria e a rimuovere i poli positivo e negativo con una chiave inglese. Successivamente, si toglie la vecchia batteria e si sostituisce con la nuova. Infine, si riavvitano i poli e si fissa il fermo inferiore della batteria.

2. Presentazione del canale YouTube Kwalitaria e consigli per la manutenzione dell'auto

Il video è stato realizzato da un canale YouTube di nome Kwalitaria, che si occupa di fornire informazioni utili su vari argomenti. Nel video, l'autore si presenta in modo amichevole e coinvolgente, invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento. Inoltre, l'autore fornisce alcuni consigli utili per la manutenzione dell'auto, come la pulizia dei poli della batteria.

3. Linguaggio semplice e immagini per rendere le istruzioni facili da seguire

Durante il video, l'autore utilizza un linguaggio semplice e diretto, rendendo le istruzioni facili da seguire anche per chi non ha molta esperienza con l'auto. Inoltre, l'autore fornisce alcune immagini che mostrano i passaggi più importanti del processo di sostituzione della batteria.

4. Il video come tutorial utile per la sostituzione della batteria della Ford Edge

In conclusione, il video è un utile tutorial per chi ha bisogno di sostituire la batteria della Ford Edge. Grazie alla sua semplicità e chiarezza, è adatto sia per chi ha esperienza con l'auto, sia per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video