Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 6, MK 6, MK VI - Anni 2008-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave a bussola da 10mm, di un'altra da 8mm, di un set di giraviti e di una prolunga. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché svitiamo il primo bullone posto sul lato superiore, la vite di fissaggio del faro ed i successivi bulloni posti sul bordo inferiore. Una volta fatto ciò, montiamo la prolunga e svitiamo gli ultimi bulloni posizionati all'interno del passaruota. A questo punto possiamo separare l'elemento dal telaio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per smontare il passaruota anteriore di una Ford Fiesta del 2012.

Il video mostra come smontare il passaruota anteriore di una Ford Fiesta del 2012. Il ragazzo che guida il tutorial è molto amichevole e spiega passo dopo passo come rimuovere il parafango. Per questo lavoro avremo bisogno di alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10mm, una da 8mm, un set di giraviti e una prolunga. Inoltre, il ragazzo consiglia di utilizzare dei guanti e degli occhiali protettivi in quanto ci sarà molta polvere e detriti che voleranno durante il lavoro.

2. Rimozione dei bulloni e preparazione del parafango per la rimozione.

La rimozione del parafango è un'operazione abbastanza semplice, anche se ci sono molti bulloni da rimuovere. Il ragazzo inizia rimuovendo il primo bullone posto sul lato superiore del parafango, la vite di fissaggio del faro e i successivi bulloni posti sul bordo inferiore. Dopo aver fatto ciò, monta la prolunga e svita gli ultimi bulloni posizionati all'interno del passaruota. A questo punto, il parafango è pronto per essere rimosso.

3. Consigli e ulteriori dettagli sulla rimozione dei bulloni e del parafango.

Il ragazzo consiglia di rimuovere la ruota per avere un accesso più facile ai bulloni. Tuttavia, non è strettamente necessario. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il parafango dovrebbe essere abbastanza sciolto da poter essere rimosso. Ci sono anche due bulloni da rimuovere all'interno del parafango, che possono essere rimossi utilizzando una chiave a bussola da 8mm. Infine, ci sono alcuni altri bulloni da rimuovere utilizzando una chiave a bussola da 10mm.

4. Presentazione del nuovo parafango e confronto con quello vecchio.

Il ragazzo mostra anche il nuovo parafango che ha acquistato per sostituire quello vecchio. Il nuovo parafango sembra molto più pulito e in buone condizioni rispetto al vecchio. Alla fine del video, il ragazzo è molto soddisfatto del lavoro fatto e mostra il parafango vecchio e il nuovo parafango a confronto. In generale, il video è molto utile per chiunque voglia imparare a rimuovere il parafango della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video