Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come smontare i fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione dei fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di aprire il pannello protettivo del vano del fanale, dall’interno del bagagliaio. A questo punto è necessario svitare il perno in plastica che mantiene in posizione il fanale. Dal bordo della carrozzeria, rimuovere le due viti Torx T20 per svincolare completamente il corpo luci. A questo punto è sufficiente estrarre il corpo e disconnettere il cavo elettrico. Il rimontaggio del fanale si esegue in maniera inversa. Controllare il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione dei fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1

La guida mostra come sostituire i fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1. Innanzitutto, bisogna aprire il pannello protettivo del vano del fanale dal bagagliaio. Successivamente, si deve svitare il perno in plastica che mantiene in posizione il fanale e rimuovere le due viti Torx T20 dal bordo della carrozzeria per svincolare completamente il corpo luci. A questo punto, è possibile estrarre il corpo e disconnettere il cavo elettrico. Per rimontare il fanale, basta eseguire le stesse operazioni in maniera inversa, controllando il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

2. Sostituzione del fanale posteriore destro della Ford EcoSport Titanium

Per sostituire il fanale posteriore destro della Ford EcoSport Titanium, bisogna aprire il pannello protettivo del vano del fanale dal bagagliaio. Si deve poi svitare il perno in plastica che mantiene in posizione il fanale e rimuovere le due viti Torx T20 dal bordo della carrozzeria per svincolare completamente il corpo luci. A questo punto, è possibile estrarre il corpo e disconnettere il cavo elettrico. Per rimontare il fanale, basta eseguire le stesse operazioni in maniera inversa, controllando il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

3. Installazione del nuovo fanale posteriore destro della Ford EcoSport Titanium

Il nuovo fanale posteriore destro della Ford EcoSport Titanium è stato facilmente installato. Prima di tutto, si è verificato che fosse dello stesso tipo e con lo stesso attacco del fanale precedente. Si sono poi svitati i quattro bulloni che tengono i portalampade al fanale e si è sostituito il vecchio portalampade con quello nuovo. Dopo aver testato il funzionamento del fanale, è stato rimontato il pannello protettivo del vano del fanale e il perno in plastica che mantiene in posizione il fanale.

4. Sostituzione facile e veloce dei fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1

Infine, la sostituzione dei fanali laterali posteriori della Ford EcoSport Titanium Mk1 è stata facile e veloce. Dopo aver aperto il pannello protettivo del vano del fanale dal bagagliaio, si è svitato il perno in plastica che mantiene in posizione il fanale e si sono rimossi i due bulloni Torx T20 dal bordo della carrozzeria per svincolare completamente il corpo luci. Dopo aver estratto il corpo e disconnesso il cavo elettrico, si è proceduto al rimontaggio del fanale seguendo le stesse operazioni in maniera inversa. Infine, si è controllato il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video