Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il termostato della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Ford Fiesta?

La sostituzione del termostato della Ford Fiesta si effettua andando ad aprire il cofano e accedendo alle componenti situate all'interno del vano motore: qui sul lato sinistro del blocco motore, sarà possibile individuare l'alternatore, che dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio. Una volta che l'alternatore sarà stato scollegato e rimosso, sarà possibile accedere al tubo di passaggio del liquido refrigerante, che si trova sotto di esso: tale tubo dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti e accedendo al termostato posto sotto di esso. Pertanto il vecchio termostato potrà essere estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del termostato e accesso

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire il termostato della sua Ford Fiesta del 2008. Dopo aver aperto il cofano, individua il termostato sotto il tubo di passaggio del liquido refrigerante, che si trova tra l'alternatore e il compressore dell'aria condizionata. Per accedere al termostato, è necessario rimuovere l'alternatore svitando le viti di fissaggio e il tubo di passaggio svitandone le viti.

2. Rimozione dell'alternatore e sostituzione del termostato

Per rimuovere l'alternatore, il protagonista consiglia di rimuovere il faro anteriore per accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosso l'alternatore, si può accedere al termostato e rimuoverlo dalla sua sede. Il vecchio termostato viene poi sostituito con uno nuovo e il tutto viene rimontato seguendo le istruzioni in ordine inverso.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento e purgazione dell'aria

Dopo aver sostituito il termostato, il protagonista consiglia di riempire il sistema di raffreddamento con liquido refrigerante fino al livello massimo. Per purgare l'aria dal sistema, è necessario far girare il motore con il coperchio del radiatore aperto e attendere che il motore raggiunga la temperatura di esercizio.

4. Successo nella sostituzione del termostato e valutazione del tutorial

Il tutorial è stato seguito con successo dal protagonista e la sostituzione del termostato è stata effettuata senza problemi. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, quindi anche chi non ha molta esperienza può seguire le istruzioni e cambiare il termostato della propria auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video