Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta 5 è un'operazione estremamente semplice e veloce. L'unica cosa di cui avremo bisogno è di un set di 4 chiavi apposite per la rimozione delle autoradio, acquistabile per pochi Euro nei principali siti di e-commerce. Una volta procurate, assicuriamoci che il veicolo sia spento, quindi inseriamo le chiavi nelle fessure poste lungo il perimetro dell'autoradio, ponendole con il lato piatto rivolto verso l'esterno. Una volta fatto ciò, tiriamo l'autoradio verso di noi, estraiamola e scolleghiamo i connettori posteriori. Montiamo infine il ricambio seguendo le modalità previste dal modello in particolare.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta 5.

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta 5 in modo facile e veloce. Per procedere, è necessario avere un set di quattro chiavi per la rimozione dell'autoradio, che possono essere acquistate online a un prezzo accessibile. Una volta procurate le chiavi, è importante inserirle correttamente nelle fessure dell'autoradio, con la parte piatta rivolta verso l'esterno. Successivamente, si può procedere a tirare delicatamente l'autoradio verso di sé e scollegare i connettori posteriori.

2. Rimozione dell'autoradio di serie e smontaggio dei connettori.

Dopo aver rimosso l'autoradio di serie, si può procedere allo smontaggio del connettore di alimentazione e dell'amplificatore, nonché dell'antenna. Per rimuovere quest'ultima, è sufficiente fare una leggera pressione su un'apposita veretta contenuta all'interno dell'autoradio. Una volta completata questa fase, si può passare a far passare l'antenna all'interno del caveau portaoggetti, in modo da poterla collocare successivamente nella posizione più adatta vicino al parabrezza.

3. Collocazione dell'autoradio nel vano apposito.

Dopo aver collegato i diversi connettori, si può procedere a collocare l'autoradio nel vano apposito. È importante eseguire questa operazione con calma e pazienza, per evitare di danneggiare l'autoradio o il veicolo. Una volta montata l'autoradio, si può constatare il suo corretto funzionamento.

4. Sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta 5: un'operazione semplice alla portata di tutti.

In conclusione, sostituire l'autoradio nella Ford Fiesta 5 è un'operazione semplice e alla portata di tutti, che richiede solo l'acquisto di un set di chiavi apposite. Seguendo le istruzioni fornite in questo tutorial e procedendo con calma e pazienza, si può montare l'autoradio in pochi minuti e godere di un'esperienza di ascolto ottimale durante la guida.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video