Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Ecosport

Scopriamo insieme il procedimento necessario alla sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Ecosport, effettuando il tagliando di manutenzione ordinaria. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio motore, che troviamo sulla coppa, utilizzando una chiave a bussolotto; facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a svitare il nostro filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, situato vicino ai tubi del radiatore; sostituiamo la cartuccia con quella nuova e versiamo infine il nuovo olio!

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione ordinaria della Ford Ecosport

La manutenzione ordinaria della Ford Ecosport prevede la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio. Per effettuare questa operazione, è necessario sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio motore sulla coppa, facendo scolare l'olio in un recipiente. Successivamente, si deve svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo, utilizzando l'apposita chiave. Infine, si versa il nuovo olio.

2. Scelta dell'olio motore giusto per la propria auto

A proposito di oli motore, è importante scegliere quello giusto per la propria auto. L'uso di un olio fully synthetic, come ad esempio il Jenang Oil Fully Synthetic, può garantire una maggiore protezione al motore. Inoltre, è consigliabile seguire le indicazioni del costruttore per quanto riguarda la viscosità e le specifiche dell'olio da utilizzare.

3. Possibili problemi di trazione della Ford Ecosport

Nonostante la manutenzione ordinaria sia importante per il corretto funzionamento dell'auto, a volte possono verificarsi dei problemi. Ad esempio, la Ford Ecosport potrebbe avere dei problemi di trazione a causa del sistema di controllo della trazione. In questi casi, è consigliabile rivolgersi ad un meccanico specializzato per risolvere il problema.

4. Scelta di un meccanico affidabile per la manutenzione dell'auto

Infine, è importante scegliere un meccanico affidabile per la manutenzione della propria auto. Ci sono diverse opzioni disponibili, come ad esempio i concessionari ufficiali o i centri specializzati. In ogni caso, è importante scegliere un professionista competente e affidabile per garantire la sicurezza e la durata dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video