Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la cuffia del semiasse della Ford Fiesta bisogna andare a sollevare la ruota corrispondente con un cric, in modo che non sia a contatto con il pavimento: quindi bisognerà svitarne i bulloni che la fissano, rimuovendola e avendo accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui sarà possibile andare ad allentare il bullone che fissa il semiasse in corrispondenza della parte bassa della sospensione: quindi spostando l'estremità del semiasse si potrà sfilare la vecchia cuffia, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente il semiasse e la ruota corrispondente.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del semiasse su Ford Fiesta

La Ford Fiesta è una macchina molto comune e per sostituire la cuffia del semiasse, bisogna sollevare la ruota corrispondente con un cric, svitare i bulloni che la fissano e rimuoverla. Così facendo, si può accedere alle componenti nella sua parte posteriore e allentare il bullone che fissa il semiasse in corrispondenza della parte bassa della sospensione. In questo modo, si può sfilare la vecchia cuffia e sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione, bisogna rimontare il semiasse e la ruota corrispondente.

2. Sostituzione dei giunti CV

Per cambiare i giunti CV, bisogna prima allentare i dadi della ruota e del mozzo. È importante farlo con la macchina a terra per evitare che la ruota si blocchi. Successivamente, bisogna rimuovere il bullone che tiene la sospensione inferiore e separare il braccio dal giunto sferico. A questo punto, si può rimuovere il giunto CV e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutto e assicurarsi che il guarnizione sia posizionata correttamente.

3. Attenzione alle clip e ai gator durante la sostituzione

Durante il processo di sostituzione, è importante prestare attenzione alle clip e ai gator. È necessario rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi. Inoltre, bisogna riempire il giunto con grasso e assicurarsi che non ci siano perdite. Infine, si deve rimontare tutto e assicurarsi che i clip siano ben posizionati.

4. Come evitare il blocco dei giunti

Per evitare che i giunti si blocchino, si può applicare un po' di anti-seize sui bulloni delle ruote. In questo modo, sarà più facile rimuoverli in futuro. Inoltre, se si preferisce, si possono utilizzare dei lacci di plastica per sostituire i clip. Anche se non è molto professionale, può essere un'alternativa valida. In ogni caso, è importante assicurarsi che tutto sia ben fissato e che non ci siano perdite di grasso.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video