Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Edge

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 2 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Edge

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è necessario seguire la seguente procedura: aprire lo sportello lato passeggero ed aprire il vano portaoggetti, premere la leva in alto per sbloccare ed aprire completamente il vano. Individuare in fondo lo sportellino del vano di alloggiamento del filtro. Aprire lo sportellino spingendo verso l'esterno i due gancetti laterali, a quel punto estrarre il filtro dall'alloggiamento e sostituirlo con il nuovo (verificare sempre la tipologia di filtro che sia idoneo al modello di auto. Richiudere riagganciare quindi lo sportellino e riposizionare il vano portaoggetti.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Edge del 2020

In questo video, l'esperto mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Edge del 2020. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti e per accedervi è necessario rimuovere l'ammortizzatore sulla destra e premere le clip superiori per far scendere il vano. Una volta aperto, si può vedere lo sportellino del filtro, che deve essere aperto spingendo i gancetti laterali verso l'esterno. Il filtro vecchio può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento dell'aria.

2. Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Edge e come accedervi

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti della Ford Edge. Per accedervi, bisogna rimuovere l'ammortizzatore sulla destra e premere le clip superiori per far scendere il vano. Una volta aperto, si può vedere lo sportellino del filtro, che deve essere aperto spingendo i gancetti laterali verso l'esterno. Il filtro vecchio può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento dell'aria.

3. L'importanza della sostituzione periodica del filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Edge

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Edge deve essere sostituito ogni tanto per garantire un'aria pulita all'interno dell'auto. Per accedervi, bisogna rimuovere l'ammortizzatore sulla destra e premere le clip superiori per far scendere il vano portaoggetti. Una volta aperto, si può vedere lo sportellino del filtro, che deve essere aperto spingendo i gancetti laterali verso l'esterno. Il filtro vecchio può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento dell'aria.

4. Informazioni utili sulla posizione e la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Edge

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è un componente importante per mantenere l'aria pulita all'interno dell'auto. Nella Ford Edge, si trova dietro il vano portaoggetti e per accedervi bisogna rimuovere l'ammortizzatore sulla destra e premere le clip superiori per far scendere il vano. Una volta aperto, si può vedere lo sportellino del filtro, che deve essere aperto spingendo i gancetti laterali verso l'esterno. Il filtro vecchio può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento dell'aria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video