Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Edge

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 2 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Edge

Nel caso in cui sia necessario sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sull'autovettura (filtro antipolline) è necessario seguire le semplici indicazioni riportate di seguito: accedere all'abitacolo dal lato passeggero ed aprire il vano portaoggetti, sganciare le clips di fissaggio laterali spingendole verso l'interno per ribaltarlo completamente. A quel punto, in fondo al vano è presente l'alloggiamento per il filtro, procedere quindi a sganciare il coperchio tirandolo verso di se ed estrarre il filtro. Prelevare quindi il filtro nuovo (verificare sempre la tipologia e le specifiche del filtro idonee per il tipo di autovettura) e posizionarlo nella sede avendo cura di rispettare il verso del flusso dell'aria. Infine, rimontare il coperchio e richiudere il vano portaoggetti.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'autovettura

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'autovettura, anche noto come filtro antipolline. Questo tipo di riparazione è molto semplice e può essere fatta da chiunque, senza dover pagare un meccanico. Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante soprattutto quando si utilizza l'aria condizionata o il riscaldamento dell'auto. Se il filtro è intasato, l'aria non può passare attraverso di esso e si avrà una perdita di calore o di aria condizionata, e si potrebbe anche avere un odore di muffa.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo dell'autovettura

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero dell'auto e sganciare le clips di fissaggio laterali. In fondo al vano si trova l'alloggiamento del filtro, che può essere estratto sganciando il coperchio. È importante verificare la tipologia e le specifiche del filtro idonee per il tipo di autovettura.

3. Come sostituire il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo con un nuovo filtro

Una volta estratto il vecchio filtro, è necessario posizionare il nuovo filtro nella sede avendo cura di rispettare il verso del flusso dell'aria. Infine, si deve rimontare il coperchio e richiudere il vano portaoggetti. La riparazione è molto semplice e può essere fatta da chiunque, risparmiando denaro e tempo.

4. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo per il corretto funzionamento dell'aria condizionata e del riscaldamento dell'autovettura

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'autovettura, che è importante per il corretto funzionamento dell'aria condizionata e del riscaldamento. La riparazione è molto semplice e può essere fatta da chiunque, risparmiando denaro e tempo. Bisogna accedere al vano portaoggetti sul lato passeggero dell'auto e sganciare le clips di fissaggio laterali per estrarre il filtro. È importante verificare la tipologia e le specifiche del filtro idonee per il tipo di autovettura.

5. Come posizionare correttamente il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo e rimontare il coperchio

Una volta estratto il vecchio filtro, bisogna posizionare il nuovo filtro nella sede avendo cura di rispettare il verso del flusso dell'aria. Infine, si deve rimontare il coperchio e richiudere il vano portaoggetti. Il video fornisce tutte le informazioni necessarie per effettuare questa riparazione in modo semplice e veloce. In caso di dubbi o domande, è possibile contattare l'autore del video via email.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video