Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare il volante della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Volante
Operazione: Come cambiare il volante della Ford Focus

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il volante della Ford Focus. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo dietro il volante; dopodiché spingiamo sui due fori che troviamo sul retro per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il bullone centrale del volante per rimuoverlo, scollegando i connettori elettrici dei comandi al volante; rimontiamo quindi il nuovo volante, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del volante della Ford Focus

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire il volante della Ford Focus. Per prima cosa, è necessario rimuovere la paratia di plastica dietro il volante e scollegare il connettore elettrico dell'airbag. Successivamente, si deve svitare il bullone centrale del volante e scollegare i connettori elettrici dei comandi al volante. Dopo aver rimosso il vecchio volante, si può procedere al montaggio del nuovo, seguendo le istruzioni del tutorial.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare l'operazione

Prima di iniziare l'operazione, è importante rimuovere la copertura della batteria per evitare l'erogazione di energia all'airbag. Una volta disattivato il sistema, si deve tirare la leva del volante per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico. A questo punto, si può procedere alla rimozione del volante e alla sostituzione dei comandi.

3. Rimozione dell'airbag e dei comandi al volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario premere sui due fori presenti sul retro e spingere le due linguette di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere il connettore elettrico dei comandi e svitare il bullone centrale del volante. Dopo aver rimosso il vecchio volante, si può procedere all'installazione del nuovo, seguendo le istruzioni del tutorial.

4. Rimontaggio della paratia e riattivazione del sistema elettrico

Infine, si deve rimontare la paratia di plastica e riattivare il sistema elettrico. È importante prestare attenzione alla posizione del clock spring, per evitare rotazioni indesiderate. Una volta completata l'operazione, si può testare il funzionamento del nuovo volante e godersi la guida della propria Ford Focus con un nuovo look.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video